DOMANDA Consiglio monitor gaming/film

Pubblicità

Doflamingo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao tutti!

Avrei bisogno di un buon monitor in generale (gaming, video e film) e possibilmente anche bello esteticamente.
Dato che il 4k è ancora acerbo nel settore monitor, gaming in primis, dato che il refresh rate massimo è di 60hz e il full hd datato, mi tocca scartarli e puntare su un 2k.
Tra tutti i modelli che ho visionato sono stato colpito dall'Asus Rog PG279Q, che è un pannello IPS, anche se ha il grosso difetto del prezzo eccessivo, ed è anche questo motivo che mi sta fermando dall'acquistarlo (attualmente costa 783 € su Amazon). Essendo solo un 2k secondo voi vale davvero questo importo? Dite che è il caso di aspettare dato che su Amazon i prezzi scendono e salgono di giorno in giorno? Potrebbe arrivare sotto i 700?
Inoltre vorrei sapere se oltre al pannello differente, ci fossero tante differenze tra l'Asus Rog PG279Q e il PG278QR. Mi sembra di capire che quest'ultimo ha il pannello TN, 1ms e 144hz e costa anche 200 € in meno. Visivamente si avvicina al PG279Q?
Se avete altri modelli validi proponetemeli pure. Grazie =)

Si, in effetti attualmente erano quelli che stavo tenendo d'occhio. Peccato però che vengano venduti a prezzi folli e ho letto che ci sono tanti pannelli fallati di entrambi i modelli. Visivamente come colori, ecc. quale si vede meglio? Purtroppo l'Acer Predator estaticamente non mi piace molto, sembra molto cheap come qualità costruttiva.

Quei 2 pannelli non sono stati analizzati dal sottoscritto, ma da un utente ben più capace; riporto il risultato dei suoi test. Poi il pixel bruciato può capitare, nessuno è perfetto.

Si, in effetti attualmente erano quelli che stavo tenendo d'occhio. Peccato però che vengano venduti a prezzi folli e ho letto che ci sono tanti pannelli fallati di entrambi i modelli. Visivamente come colori, ecc. quale si vede meglio? Purtroppo l'Acer Predator estaticamente non mi piace molto, sembra molto cheap come qualità costruttiva.
Ciao io li ho provati tutti e 3... Ora ho il predator xb271hu preso su warehouse a 500 euro ed è fantastico... Asus ha un controllo qualità pessimo anche se forse esteticamente può esser migliore... Fortunatamente il mio ha zero difetti di glow o backlight bleeding, solo il tasto di accensione che ogni tanto bisogna premerlo 2 volte ma vabbè... C'è un video su YouTube dove prendono 20 monitor pg279q e di quelli nessuno è esente da difetti, perciò se vuoi quello devi scendere a compromessi (anche se a quelle cifre è paradossale)... Se no va a fortuna, devi avere pazienza con i resi in caso...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E cmq se devi anche vedere film o altri programmi sul pc, NON prendere un tn.... La differenza è abissale...

Ciao io li ho provati tutti e 3... Ora ho il predator xb271hu preso su warehouse a 500 euro ed è fantastico... Asus ha un controllo qualità pessimo anche se forse esteticamente può esser migliore... Fortunatamente il mio ha zero difetti di glow o backlight bleeding, solo il tasto di accensione che ogni tanto bisogna premerlo 2 volte ma vabbè... C'è un video su YouTube dove prendono 20 monitor pg279q e di quelli nessuno è esente da difetti, perciò se vuoi quello devi scendere a compromessi (anche se a quelle cifre è paradossale)... Se no va a fortuna, devi avere pazienza con i resi in caso...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E cmq se devi anche vedere film o altri programmi sul pc, NON prendere un tn.... La differenza è abissale...

Stamattina ero quasi tentato di prendermi l'Asus PG279Q, anche perchè attualmente l'Acer Predator costa più di 800 €. Il video dei 20 monitor lo avevo visto e non capisco, Asus non dovrebbe ritirare dal mercato un prodotto con così tanti difetti? Ho letto più volte che l'Acer è meglio sotto l'aspetto del backlight bleeding e mi chiedo se effettivamente è vero. In effetti è assurdo che un monitor da quasi 800 bombe si porti con sè un difetto simile, quando uno da 150 per esempio no. Comunque lo avrei preso su Amazon dove entrambi hanno circa 4.1/5 come recensioni. Se non fosse stato per l'estetica avrei scelto Acer subito, ma ora sono in dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro