Consiglio monitor gaming FHD 27"

Pubblicità
Grazie infinite pensavo freesync (amd) e g-sync (nvidia) fossero equivalenti, non pensavo che il g-sync facesse lievitare i prezzi, anche perché non è scritto da nessuna parte.
Tornando a noi davo per scontato che per il gaming professionale fossero necessari i 144Hz, ma approfondendo l'argomento ho scoperto che per sfruttare i 144 Hz scheda grafica permettendo esiste un tipo di connessione superiore all'HDMI chiamato Display port!

Qualcuno da dirmi di cosa si tratta? Ma soprattutto è supportato da tutte le schede grafiche?

E' un cavo fondamentale x l'utilizzo del G-sync e Freesync, e andrebbe inoltre utilizzato nel caso il monitor fosse molto distante. L'ultima versione è la 1.4. Si trova su molte gpu, se non eccessivamente vecchie.

E' un cavo fondamentale x l'utilizzo del G-sync e Freesync, e andrebbe inoltre utilizzato nel caso il monitor fosse molto distante. L'ultima versione è la 1.4. Si trova su molte gpu, se non eccessivamente vecchie.

Interessante anche se sembra che più che per sfruttare G-sync e Freesync, serva principalmente per sfruttare i 144Hz del monitor.

Ho notato che su Amazon ci sono varie offerte, però alcuni hanno il pannello VA, che mi sembra di capire che non è il massimo per giocare e che conviene puntare sui TN, giusto?

Ho notato che su Amazon ci sono varie offerte, però alcuni hanno il pannello VA, che mi sembra di capire che non è il massimo per giocare e che conviene puntare sui TN, giusto?
La prerogativa dei VA è quella di ricreare un contrasto statico di rilievo per favorire la lettura. Però una volta capaci di restituire un buon input lag e tempo di risposta, vanno bene comunque. Il gap si riduce sempre di più, e prevedo che tra un decennio si compreraranno ancora meno i pannelli TN.

Alla fine ordinerò questo:

AOC G2790PX Monitor da Gaming 27" FHD 1920 x 1080, 144Hz
e poi lo abbinerò ad una 590.

Alla fine ordinerò questo:

AOC G2790PX Monitor da Gaming 27" FHD 1920 x 1080, 144Hz
e poi lo abbinerò ad una 590.

Dopo qualche giorno direi che ho fatto un ottimo acquisto, i neri come previsto non sono il massimo, ma la qualità c'è tutta.
pensate che con alcun giochi tra cui Assetto Corsa riesco a superare la barriera dei 60FPS anche con una nvdia 660, cosa che prima non potevo fare a causa dei limiti del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro