Consiglio monitor game e lavoro

Mosè '95

Utente Attivo
43
3
CPU
Intel Core i7 870 @ 3.63
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD4 rev2
HDD
Samsung 830 128gb + Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance White LP 4x4gb 1600 CL9
GPU
Gigabyte NVidia GTX 550 Ti OC
Audio
Asus Xonar DSX + Roccat Kave 5.1
Monitor
Acer X193HQ 1366x768
PSU
Corsair 650w
Case
NZXT Phantom White + Fan by Noctua
OS
Windows 7 Ultimate SP1 x64 + Ubuntu 12.10 x64 Gnome Shell 3.6
Salve a tutti, volevo cambiare il mio 19" per andare su un 24-27", stando a 80-90cm credo che un 27" FullHD ci stia bene sulla scrivania :asd: Lg Samsung Dell BenQ Enzo Asus, mille mila monitor e neanche uno che mi vada bene :doh:
Partiamo dal budget, direi 250-280 € ( spese sped e contrassegno escluse ), mi basta una qualsiasi connessione per il pc, vga hdmi dvi-d, tanto la qualità è quella e con 1 metro di cavo non c'è alcuna differenza tra segnale analogico e digitale, niente casse uscite cuffie ecc, se ci sono vabbè ma se mancano meglio ancora, tanto meno porte usb ( chi è che attacca le chiavette al monitor ?? :doh: ).
Come da titolo il monitor è indirizzato ai giochi, fps in primis, ma passo ore e ore al pc: forum, blog, server di minecraft da gestire, sito ( lasciamo stare che sito ), scuola ( righe di codice su righe di codice ), tempo perso su Facebook a leggere cavolate quindi punto alla qualità, magari un bel ips da 5ms tanto mi sa che la gtx550 me la terrò per un bel po' quindi passando al FullHD dovrò abbassare di molto i dettagli dei giochi.
Passiamo al desing, gli Lg e i Samsung ( alcuni sono belli ), evitiamo monitor che sembrano di 40 anni fa, la scrivania non è dell'Ikea :lol: quindi vorrei avere un monitor bello da vedere anche spento.
Ricapitoliamo, cosi forse riesco a decidermi su qualcosa :sisi:

IPS FullHD 27" ( oppure 24 per rientrare nel budget senza sacrificare la qualità )
VGA o HDMI o DVI-D mi basta poter collegare il pc al monitor :lol:
5ms ( meglio se meno, ovviamente )
Semplice ed elegante :inchino:


Fretta non ne ho, ma meglio che chiuda in una busta i soldi quando arriverò a 280 altrimenti li spendo in altro :lol:
Ah, reperibilità, una cosa che nessuno valuta, non voglio dover ordinare un monitor dall'altra parte del mondo, facciamo che sia acquistabile sull'amazzone, sulla chiave o su &price ( o su qualsiasi shop affidabile con cui si può pagare con contrassegno ), mi è bastato dover aspettare 5 settimane la CubieBoard ( due settimane per spedirla, arrivata in italia in pochi giorni, ferma 2 settimane in dogana e un po' di giorni perchè mi arrivasse a casa ).

Grazie per avermi sopportato fin'ora, sono abbastanza esigente e come tipico italiano non voglio pagare :lol:
 

Mosè '95

Utente Attivo
43
3
CPU
Intel Core i7 870 @ 3.63
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD4 rev2
HDD
Samsung 830 128gb + Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance White LP 4x4gb 1600 CL9
GPU
Gigabyte NVidia GTX 550 Ti OC
Audio
Asus Xonar DSX + Roccat Kave 5.1
Monitor
Acer X193HQ 1366x768
PSU
Corsair 650w
Case
NZXT Phantom White + Fan by Noctua
OS
Windows 7 Ultimate SP1 x64 + Ubuntu 12.10 x64 Gnome Shell 3.6
UP !!

Ho trovato un Asus MX279H, dev'essermi sfuggito l'altra volta, è bellissimo e svora di poco dal budget. Voi che ne dite ??
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili