Consiglio monitor Freesync 400-550€

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
54
Buongiorno,
alla luce delle mie recenti vicissitudini avute con un acquisto non ben ponderato, sapreste indicarmi un monitor con un buon pannello IPS e a 144Hz? L'unica indecisione è se prenderlo full HD ultrawide o 2K 16:9.
Ho una Vega 64.

Al momento ho l'ASUS che hai consigliato ma ho dovuto moddarlo per avere il freesync tra 54 e 144 altrimenti era tra 35-90. Mi tengo l'ASUS moddato o procedo al reso per Acer?

Al momento ho l'ASUS che hai consigliato ma ho dovuto moddarlo per avere il freesync tra 54 e 144 altrimenti era tra 35-90. Mi tengo l'ASUS moddato o procedo al reso per Acer?
No io ti ho solo elencato quelli papabili, se ce l'hai già e non ha difetti, perché cambiarlo? Poi ora è anche possibile attivare il g sync su quel monitor...

Scusa mi sono espresso male, intendevo dire di quei due che hai proposto, io ho l'ASUS, però un amico mi ha consigliato l'Acer perché a detta sua è impensabile spendere una bella cifra per un monitor che poi ti devi moddare tu per avere il range che vuoi di Freesync. A questo punto mi ha nominato anche lui l'Acer. Che tu sappia tra i due a questo punto quali sono pro e contro? Perché tramite una breve ricerca sul web ho visto che hanno lo stesso pannello IPS solo che ASUS è di un anno e mezzo più vecchio di quello Acer, per il resto sono uguali. Ne approfitto: del. Wide HD cosa ne pensi?

Scusa mi sono espresso male, intendevo dire di quei due che hai proposto, io ho l'ASUS, però un amico mi ha consigliato l'Acer perché a detta sua è impensabile spendere una bella cifra per un monitor che poi ti devi moddare tu per avere il range che vuoi di Freesync. A questo punto mi ha nominato anche lui l'Acer. Che tu sappia tra i due a questo punto quali sono pro e contro? Perché tramite una breve ricerca sul web ho visto che hanno lo stesso pannello IPS solo che ASUS è di un anno e mezzo più vecchio di quello Acer, per il resto sono uguali. Ne approfitto: del. Wide HD cosa ne pensi?
Non li ho avuti personalmente, ho il predator ips g sync 1440p 165herz ed è fantastico, il pannello è lo stesso di asus, ma l asus è più "fast response"... Posso dirti che gli ips gaming sono delicati ed hanno molti difetti, se ne becchi uno buono, renderlo per prenderne un altro è rischioso a mio avviso... Per le specifiche sul web troverai sicuramente molte recensioni... Per il wide bah, monitor troppo grandi con pochi pixel, non mi entusiasmano ecco...

Buongiorno,
alla luce delle mie recenti vicissitudini avute con un acquisto non ben ponderato, sapreste indicarmi un monitor con un buon pannello IPS e a 144Hz? L'unica indecisione è se prenderlo full HD ultrawide o 2K 16:9.
Ho una Vega 64.
Ciao, ti consiglio il Samsung C27HG70, non è un IPS ma un VA con Quantum Dot

Ciao Raoul. Grazie per il suggerimento ma esco da un'esperienza non molto positiva proprio con quel modello. Ho la versione Full HD 24 pollici. Su neri, contrasto e luminosità ci siamo ma venendo da un IPS che ho avuto fino a Marzo 2017, non mi sono trovato benissimo con i colori dei pannelli VA, perché appaiono molto slavati. Poi ho capito che i Curved non fanno per me, o meglio non in formato 16:9.
Per adesso ho scelto l'ASUS menzionato più su. Pensavo che avesse una base meno ingombrante del Samsung Quantum Dot, però anche questa seppur non a V è molto ingombrante. Tant'è che ho preso anche un attacco vesa da scrivania insieme al monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro