DOMANDA Consiglio monitor FHD

Pubblicità

FushiguroPrime

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
54
Salve signori.
Sono in procinto di acquistare una 3060 ti della zotac ( Sto aspettando che torni disponibile ). Siccome ho un monitor vecchiotto con un brutto pannello e senza freesync, mi chiedevo se è un problema giocarci senza (gioco a giochi competitivi e non.)

Se conviene che monitor consigliate?
Casse integrali non necessarie.

Ho fatto un po’ di ricerche e ho visto un po’ di monitor e alla fine sono giunto a questo :
Offerta: BenQ MOBIUZ EX240 Monitor da gaming / 23,8 pollici IPS HDR 1ms 165 Hz compatibilità a 144Hz https://amzn.eu/d/8J7xiZd

Secondo voi gironzola di meglio in giro?
Non ho fretta. Grazie.

senza freesync, mi chiedevo se è un problema giocarci senza
sì è un problema, non puoi abilitare el tecnologie di sincronizzazione, è certo al 100% che avrai tearing
Se conviene che monitor consigliate?

sì è un problema, non puoi abilitare el tecnologie di sincronizzazione, è certo al 100% che avrai tearing

Ciao bat, come va?
Grazie per la risposta, in base a cosa dovrei scegliere fra uno e l'altro?
iiyama sembra migliore come caratteristiche

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, in base a cosa dovrei scegliere fra uno e l'altro?
costano uguali ed hanno prestazioni simili, l'Iiyama è leggermente più grande (24,5'' contro 23,8'') ha un hub USB ed un response time di 0,5ms (MPRT) mente il BenQ ha 1ms, non che ti faccia gran differenza, è più sufficiente in entrambi i casi
la cosa buona è che sono entrambi venduti e spediti da Amz quindi se uno non ti piace lo rimandi e prendi l'altro.
In gaming probabilmente meglio BenQ, anche se personalmente prenderei l'Iiyama perché ha la base con tutte le regolazioni compreso il pivot (cioè la rotazione in verticale delo schermo, che il BenQ non ha), ma è una mia fissazione

costano uguali ed hanno prestazioni simili, l'Iiyama è leggermente più grande (24,5'' contro 23,8'') ha un hub USB ed un response time di 0,5ms (MPRT) mente il BenQ ha 1ms, non che ti faccia gran differenza, è più sufficiente in entrambi i casi
la cosa buona è che sono entrambi venduti e spediti da Amz quindi se uno non ti piace lo rimandi e prendi l'altro.
In gaming probabilmente meglio BenQ, anche se personalmente prenderei l'Iiyama perché ha la base con tutte le regolazioni compreso il pivot (cioè la rotazione in verticale delo schermo, che il BenQ non ha), ma è una mia fissazione
Penso che andrò per benq anche perchè sul mercato da tempo, grazie.

ho collegato il monitor nuovo ma il secondo non si accende
un momento, non capisco bene 😅 il monitor nuovo si accende e funziona? perché quello è l'importante
stacca compeltamente il vecchio e accertati che il nuovo funzioni bene, ricordati di selezionare su Windows il monitor nuovo come primario
poi spegni il PC e collega anche il vecchio, magari prova anche quello con DP

Quello che ti dicevo sopra: Iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1 Red Eagle
a meno che per "antenne" non intendi la base fatta "a 3 zampe", e in tal caso direi questo Asus con base circolare:
  • Asus TUF Gaming VG249Q1R
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x1.2 watt, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, ELMB Sync.
Ma l'hdr serve davvero? non ho avuto una bella esperienza con il monitor di prima, infatti se facevo screenshot o stream su discord la luminosità solo per lo stream risultata elevatissima, inoltre in gioco mi abbassava la luminosità in maniera impressionante.
Solo durante video o film ho visto davvero la differenza.
In pratica sto decidendo fra i due in base alle funzione, come hdr ecc... mi pare che l'asus non lo tiene.
Secondo te l'hdr e altre funzioni sono utili?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro