Consiglio monitor esterno per notebook

Pubblicità

fra55

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
67
Ciao,

Dovrei acquistare un monitor esterno da appendere al muro e collegare al notebook (che non ho ancora scelto ) per giocare saltuariamente e guardare film/serie tv ecc. Probabilmente il monitor andrà collegato ad un braccio per ruotarlo, ma questo penso sia fattibile con tutti i monitor recenti.

Come dimensioni mi stavo orientando su un 24-27 pollici, ma non seguo molto il mercato dei monitor quindi chiedo un consiglio a voi per capire come orientarmi.
Con un budget di 200 euro circa si trova qualcosa di decente?

Grazie!

se si esclude il gaming, puoi prendere qualsiasi monitor anche un 32" in 4k, la risoluzione incide sull'utilizzo della gpu, maggiore sarà la risoluzione e più potenza dovrà avere la gpu
da 24" 1080p c'è questo, mentre da 27" in 1440p questo

Ciao,

Dovrei acquistare un monitor esterno da appendere al muro e collegare al notebook (che non ho ancora scelto ) per giocare saltuariamente e guardare film/serie tv ecc. Probabilmente il monitor andrà collegato ad un braccio per ruotarlo, ma questo penso sia fattibile con tutti i monitor recenti.

Come dimensioni mi stavo orientando su un 24-27 pollici, ma non seguo molto il mercato dei monitor quindi chiedo un consiglio a voi per capire come orientarmi.
Con un budget di 200 euro circa si trova qualcosa di decente?

Grazie!

Oggi se vuoi qualitrà delle immagini comrperei un OLED

Ce ne sono di convenienti come QUESTO AGON

Oppure PHILIPS

Se invece preferisci il classico IPS direi TUF a 329

se si esclude il gaming, puoi prendere qualsiasi monitor anche un 32" in 4k, la risoluzione incide sull'utilizzo della gpu, maggiore sarà la risoluzione e più potenza dovrà avere la gpu
da 24" 1080p c'è questo, mentre da 27" in 1440p questo
Sì il gaming sarà saltuario, come scrivevo nel topic sul portatile. Credo che un 27" possa bastare.
L'utilizzo principale sarà utilizzare il monitor come alternativa ad un televisore, mi basta che si possa attaccare ad un braccio esterno per ruotarlo.

Se invece preferisci il classico IPS direi TUF a 329
Facendo uno sforzo col budget potrei provare ad avvicinarmi a questo visto che ha gli altoparlanti, gli altri sono troppo cari al momento.

Sì il gaming sarà saltuario, come scrivevo nel topic sul portatile. Credo che un 27" possa bastare.
L'utilizzo principale sarà utilizzare il monitor come alternativa ad un televisore, mi basta che si possa attaccare ad un braccio esterno per ruotarlo.

Facendo uno sforzo col budget potrei provare ad avvicinarmi a questo visto che ha gli altoparlanti, gli altri sono troppo cari al momento.
se vuoi un monitor recente e buono andrei senza dubbio sul TUF che al livello di tecnologie è il più recente è un QHD ed ha anche 300h.

Anche se il gaming è saltuario le tecnologie attuali impongono che il montioro comunque sovrasti la scheda grafica, andrei comunque di oled anche se giochi poco perchè la qualità delle immagini è nettamente superiore

Scusa, potresti spiegarmi meglio questo concetto?
Grazie

I concetti da spiegare sono diversi
Per prima cosa l'elemento più importante di un pc è il monitor poiché è ciò che vedi ed è la realizzazione della buidl stessa mettere un monitor inadeguato è come scendere in campo senza portiere, puoi avere i giocatori più foprti del mondo, ma senza una persona brava in porta non farai altro che perdere

Oggi ci sono in campo tecnologie come Frame generator e multi frame geenrator, che riescono a produrre anche nei giochi più poesanti con tutta la grafica sparata a palla anche 300 FPS

Quindi devi avere un pannello che riesca a riprodurre quel tipo di frame, non importa che scheda grafica hai ora o se ancora non la posseidi, la proissima scheda che metterai sarà il grado di farlo e se non avrai un monitor adeguato la spesa che farai ora sarà starta vana

C'è uan guida che spega perchè il monitor oggi è più importante che mai QUI

La maggior parte delle persone sottovaluta il moniotor credendo che sia un elemento secondario, mentre è il più importante di tutti.

In ogni modo la tecnologie LED è al tramonto, quindi se prendi un pannello LED oggi anche se di ultima gen come il TUF potrebbe essere un acquisto su una tecnologia già vecchia, in quanto la tecnologia OLED orami sta prendendo piede ed è già alla portata di tutti, costa un pò di più ma i vantaggi che porta cons e sono così tanti che qualsiasi pannello LCD non può tenere il passo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro