Consiglio monitor da ufficio 24 pollici

Pubblicità
Buongiorno,

ho fatto il reso del monitor perchè proprio non mi ci trovavo. Prima di acquistarne un altro volevo fare una considerazione con voi che siete più esperti di me.

Mi domandavo se, essendo appunto abituato a lavorare su un 15,6 pollici in 1080p, alla fine della fiera avrò sempre questa sensazione di sfocatura su un monitor più grande rimanendo su questa stessa risoluzione.

Può avere senso orientarsi su un 24 pollici ma in 1440p (anche se ho visto che è una soluzione che non viene consigliata molto).

Ho visto ad esempio questo minifire (che poi per il mio uso dovrebbe anche essere sprecato).
Rimanendo su 1080p stato valutando anche questo asus che insieme al benq consigliato da mr_loco sembra interessante per i vari filtri che dovrebbero proteggere la vista.

PS escludo 27 pollici perchè starei abbastanza vicino al monitor

Può avere senso orientarsi su un 24 pollici ma in 1440p (anche se ho visto che è una soluzione che non viene consigliata molto).
Non viene consigliata molto per il semplice motivo che purtroppo esistono pochissimi monitor con quelle caratteristiche...

Ho visto ad esempio questo minifire (che poi per il mio uso dovrebbe anche essere sprecato
Sulla carta è interessante
Il problema però è che ha la porta HDMI 1.4 il che significa che se lo usi tramite HDMI vedrai solo 60hz
Per usarlo a frequenze elevate richiede il display port ma non tutti i PC sono dotati di display port

Se disponi di porta display port compralo pure, in caso contrario lascia perdere e prendi l' Asus del altro link

Non viene consigliata molto per il semplice motivo che purtroppo esistono pochissimi monitor con quelle caratteristiche...

Sulla carta è interessante
Il problema però è che ha la porta HDMI 1.4 il che significa che se lo usi tramite HDMI vedrai solo 60hz
Per usarlo a frequenze elevate richiede il display port ma non tutti i PC sono dotati di display port

Se disponi di porta display port compralo pure, in caso contrario lascia perdere e prendi l' Asus del altro link

Al momento lo collegherei ad un minipc che hai il DP. Nelle specifiche viene indicato max 4k 60hz. Se collego questo minifire (che non è 4k) dici che riesco a sfruttare almeno i 100hz?

Pensi che ci sia il rischio che con quella risoluzione su un 24 pollici risulti tutto eccessivamente piccolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro