Consiglio monitor da lavoro

Mantegnous

Utente Attivo
843
42
Salve, sono un creatore digitale, e ho bisogno di un monitor 2k o preferibilmente 4k, max 500e che abbia un ottima resa di colori in quanto sono molti importanti per l mio lavoro.

Avendo un macbook pro cerco una resa di colori e risoluzione simile

Vorrei andare su un 27" perchè per gli ultrawide da 32 pollici in su non ho molto spazio..

avevo visto su amazon questi due monitor molto interessanti entrambi acquistabili con carta del docente (si, devo azzerarla entro 31 agosto)

-Monitor LG (figo perchè ha già lo stand integrato ed è regolabile a proprio piacimento)

-Monitor Asus (design più figo, specifiche quasi identiche ?, anch'esso regolabili ma meno del primo)

Entrambi i monitor sono 27 pollici e si assomigliano molto come specifiche, uno è hdr400 e l'altro hdr10 che in teoria è la stessa cosa

sapreste, dunque, consigliarmi quale dei due ha una miglior resa di colori? Asus vanta molto il suo display pro art per i creator, l'altro è più anonimo.

O, se avete alternative max 550e (ho notato anche dei monitor gaming interessanti, ma non so quanto valga la pena) che rientrano acquistabili col bonus docente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,136
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao. Dai un'occhiata a questo anche se sfori un pò:
Costa meno perchè è stato sostituito dal nuovo modello: SW271C che però costa il doppio
 

Mantegnous

Utente Attivo
843
42
Ciao. Dai un'occhiata a questo anche se sfori un pò:
Costa meno perchè è stato sostituito dal nuovo modello: SW271C che però costa il doppio
Oh no, questo è mastodontico, più per i video editor, io sono sviluppatore e grafico, quindi sempre resa cromatica e colori sono importanti

Serve qualcosa che si possa affiancare al mio macbook come pannello
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,734
14,136
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Oh no, questo è mastodontico, più per i video editor, io sono sviluppatore e grafico, quindi sempre resa cromatica e colori sono importanti

Serve qualcosa che si possa affiancare al mio macbook come pannello
Allora il proart asus che hai linkato è ottimo. Se ti serve la compatibilità col Macbook c'è questo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili