DOMANDA Consiglio monitor da gaming

souI23

Nuovo Utente
23
0
Considera che quel monitor è dotato di un modulo fisico Gsync e quindi paghi un sovrapprezzo.
Comunque l'alternativa oled mi sembra decisamente la migliore.
Grazie del feedback! Sull'OLED sto facendo più di un pensierino... però mi spaventa il burn in e lo sbiadire dei colori
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@souI23 se cerchi UN monitor devi aprire UNA discussione unica non 1000 discussioni per 1000 monitor diversi, chiaro?
DEVI CONTINUARE QUA
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie del feedback! Sull'OLED sto facendo più di un pensierino... però mi spaventa il burn in e lo sbiadire dei colori
oggi non è pù un problema ci sono le tecnologie anti burn
 

souI23

Nuovo Utente
23
0
Mi sembra un ottimo monitor.
Grazie del feedback
@souI23 se cerchi UN monitor devi aprire UNA discussione unica non 1000 discussioni per 1000 monitor diversi, chiaro?
DEVI CONTINUARE QUA
Moderiamo il tono, grazie. Per il resto non c'è problema, continuo qui
oggi non è pù un problema ci sono le tecnologie anti burn
Però, se posso chiedere, come faccio a capire se X monitor ha la tecnologia anti burn in?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie del feedback

Moderiamo il tono, grazie. Per il resto non c'è problema, continuo qui

Però, se posso chiedere, come faccio a capire se X monitor ha la tecnologia anti burn in?
tutti i pannelli moderni hanno questa tecnologia il burn-in era un problema del passato, parliamo di 7-8 anni fa

La tecnologa avanza, secondo me se devi spendere certe cifre ( sopra lgi 800) l'gli unici monitor che hanno senso sono gli OLED come quell'LG linkato sopra

tecnologia del pannello nettamente superiore inutile andare a vedere altro

Poi se non pensi spendere quelle cifre può spendere anche molto meno
 

souI23

Nuovo Utente
23
0
tutti i pannelli moderni hanno questa tecnologia il burn-in era un problema del passato, parliamo di 7-8 anni fa

La tecnologa avanza, secondo me se devi spendere certe cifre ( sopra lgi 800) l'gli unici monitor che hanno senso sono gli OLED come quell'LG linkato sopra

tecnologia del pannello nettamente superiore inutile andare a vedere altro

Poi se non pensi spendere quelle cifre può spendere anche molto meno
Se posso approfittare della tua gentilezza ancora, quel pannello IPS che hai linkato, non soffre di pesante glow? Diversi utenti e amici mi hanno riportato questa cosa

p.s invece cosa ne pensi del Philips Evnia 27M1N55OOZA?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se posso approfittare della tua gentilezza ancora, quel pannello IPS che hai linkato, non soffre di pesante glow? Diversi utenti e amici mi hanno riportato questa cosa

p.s invece cosa ne pensi del Philips Evnia 27M1N55OOZA?
"PESANTE GLOW" non significa nulla ogni pannello ips ha un pò di glow la quantità dipende da moltissimi fattori, anche dal singolo esemplare

Sarebbe come chiedersi "fa freddo" dipende

il Philips non è diverso dall'LG qualitativamente dovrebbe esser eun pannello nano ips semrpe prodotto da LG quindi molto simile

Ripeto se devi spendere 800 euro per un montico QHD l'unica scelta sensata è un oled, questo se ti interessano particolarmente i neri e i tempi di risposta bassissimi che comquneu sono accettabili anche nelgi altri pannelli

E' il costo che determina la scelta pagare un pannello IPS QHD oggi 8-900 euro quando ci stanno già gli oled alla stessa cifra è semplicemente folle
 
Ultima modifica:

souI23

Nuovo Utente
23
0
"PESANTE GLOW" non significa nulla ogni pannello ips ha un pò di glow la quantità dipende da moltissimi fattori, anche dal singolo esemplare

Sarebbe come chiedersi "fa freddo" dipende

il Philips non è diverso dall'LG qualitativamente dovrebbe esser eun pannello nano ips semrpe prodotto da LG quindi molto simile

Ripeto se devi spendere 800 euro per un montico QHD l'unica scelta sensata è un oled, questo se ti interessano particolarmente i neri e i tempi di risposta bassissimi che comquneu sono accettabili anche nelgi altri pannelli

E' il costo che determina la scelta pagare un pannello IPS QHD oggi 8-900 euro quando ci stanno già gli oled alla stessa cifra è semplicemente folle
No, infatti, 800€ nope... questione esclusa. Per questo stavo pensando all'LG che è stato linkato oppure al Philips, che entrambi stanno sui 300-400€

Con pesante intendo un glow tale da risultare fastidioso... tutti i pannelli IPS ne soffrono almeno un po', da quello che ho capito, però non tutti così tanto da risultatare un problema.

C'è parecchia soggettività, è vero, però fino a un certo punto... voglio dire, a 10° fa oggettivamente freddo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No, infatti, 800€ nope... questione esclusa. Per questo stavo pensando all'LG che è stato linkato oppure al Philips, che entrambi stanno sui 300-400€

Con pesante intendo un glow tale da risultare fastidioso... tutti i pannelli IPS ne soffrono almeno un po', da quello che ho capito, però non tutti così tanto da risultatare un problema.

C'è parecchia soggettività, è vero, però fino a un certo punto... voglio dire, a 10° fa oggettivamente freddo
ma il gl;ow non è nemmeno considerato un difetto e anche per il freddo è soggettivo 10 gradi fa freddo per te, per un Russo che vive in siberia è estate
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

souI23

Nuovo Utente
23
0
ma il gl;ow non è nemmeno considerato un difetto e anche per il freddo è soggettivo 10 gradi fa freddo per te, per un Russo che vive in siberia è estate
Va be' ho detto 10° ma potevano essere 0 come -273... nel senso, la soggettività c'è sempre in questi casi nei quali mancano parametri scala... però il glow in alcuni monitor è davvero evidente. Giochi un horror e i neri risultano grigiastri luminosi... non è bello. Poi senza dubbio c'è a chi non dà fastidio, però di glow se ne parla spesso come difetto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Va be' ho detto 10° ma potevano essere 0 come -273... nel senso, la soggettività c'è sempre in questi casi nei quali mancano parametri scala... però il glow in alcuni monitor è davvero evidente. Giochi un horror e i neri risultano grigiastri luminosi... non è bello. Poi senza dubbio c'è a chi non dà fastidio, però di glow se ne parla spesso come difetto
dipendente dal singolo pannello si può fare una discriminante ti do una notizia persino i pannelli va hanno glow
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili