Consiglio monitor Budget 140-180€

Pubblicità

Seba777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, stavo cercando un monitor da affiancare ad una RX580 8GB e un Ryzen 2600.
Per una build duratura pensavo di rimanere sui 60Hz (forse 75? bo). Fra IPS e TN credo di preferire IPS per la qualità dell'immagine rispetto alla velocità di risposta.
Sono ancora insicuro se privilegiare il Display Port o no rispetto al HDMI.
Sulla grandezza almeno 23.5/24 pollici.
Sono un po' ignorante per quanto riguarda la materia Freesync e non, quindi spero voi possiate consigliarmi qualche monitor valido.
Grazie mille :)

Grazie per la risposta,
quel modello attualmente non è venduto da Amazon, se riuscissi a consigliarmene qualcun altro te ne sarei grato.
Per quanto riguarda la questione del Freesync e Display port perciò non sono consigliati?
Qualche monitor che avevo trovato io :
https://www.amazon.it/dp/B01M3PI44P/?tag=tomsforum-21 con Display Port ma 5ms
https://www.amazon.it/dp/B07FL2HMP7/?tag=tomsforum-21 HDMI, Freesync e 75Hz ma 5ms
Dici che è comunque preferibile cercarne qualcuno con meno di 5ms? (fra i giochi a cui giocherò c'è LoL ma non è per me fondamentale avere il minimo tempo di risposta)
EDIT:
Oppure optando per un pannello TN:
https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
Cosa mi consigliate?

Allora, Freesync è una tecnologia AMD gratuita, quello che serve con la tua scheda è il G-sync, e solo lui costa 200 euro; per questo motivo ti linkavo un monitor da utilizzare solo con il classico v-sync. Il tempo di risposta riguarda il colore dei pixel e va bene da 1ms sino ad 8 ms. Quello a cui penso fai riferimento è l'input lag, che nel caso dell'AOC che hai linkato è ottimo, ma su un monitor freesync. Niente di grave comunque, avrai a bordo una utility che non entrerà in funzione.

Magari un giorno AMD farà una scheda per i gamer, venduta ad un prezzo decente, la comprerai e potrai attivare il freesync :D:look:

Ok grazie dell'aiuto, darò un'altra occhiata veloce a qualche IPS con input lag basso e se non lo trovo penso che opterò per l'AOC con il TN che è anche fornito di display port

Ho lo stesso monitor che ti ha consigliato sghe23, ora non utilizzo più il pc per giocare, ma in passato l'ho per giochi come Call of Duty.
Devo dire che mi sono trovato benissimo, ora lo utilizzo anche per vedere serie tv su Netflix e la qualità è davvero ottima per quel prezzo.

Allora, Freesync è una tecnologia AMD gratuita, quello che serve con la tua scheda è il G-sync, e solo lui costa 200 euro; per questo motivo ti linkavo un monitor da utilizzare solo con il classico v-sync. Il tempo di risposta riguarda il colore dei pixel e va bene da 1ms sino ad 8 ms. Quello a cui penso fai riferimento è l'input lag, che nel caso dell'AOC che hai linkato è ottimo, ma su un monitor freesync. Niente di grave comunque, avrai a bordo una utility che non entrerà in funzione.

Ciao potresti rispondere alla mia domanda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro