consiglio monitor 2k fast-va o fast ips

Pubblicità

fratellone77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
salve,
vorrei acquistare un nuovo monitor per il futuro pc (che sarà tra qualche mese appena i processori ma soprattutto le schede video scenderanno di prezzo...almeno si spera).
il monitor mi serve per giocare (prevalentemente giochi di ruolo e qualche sparatutto) per guardare film e leggere.
io sarei indirizzato tra:
aoc Q27G3XMN/BK
asus xg27acs-w
come prezzi siamo pari...la differenza sta che aoc ha il pannello VA mentre asus IPS
(in fast ips si trovano anche monitor che costano meno...msi/lg)
dato che ho problemi di vista vorrei capire quale delle due tecnologie affatica meno la vista (gli oled sono esclusi per via dei costi).
grazie

aoc ha il pannello VA mentre asus IPS
questo senza dubbio, local dimmining e HDR reale, non c'è paragone
l'altro, seppur ottimo, fino alla scorsa settimana stava in promozione e variava tra i 270-290 ma al prezzo attuale non conviene, se devi risparmiare vai su questo

grazie,
ma non capisco...su amazon aoc Q27G3XMN mettono come caratteristiche che è un fast ips...sul sito del produttore un fast-va 🫨🤔

ad ogni modo se non ho capito male aoc Q27G3XMN che è un fast-va è leggermente migliore del philips Evnia 27M2N5500/00 (m.2024) (fast ips) ma attualmente aoc sta ad un prezzo superiore al suo valore...(che sarebbe.....????)

grazie mille

grazie,
ma non capisco...su amazon aoc Q27G3XMN mettono come caratteristiche che è un fast ips...sul sito del produttore un fast-va 🫨🤔

ad ogni modo se non ho capito male aoc Q27G3XMN che è un fast-va è leggermente migliore del philips Evnia 27M2N5500/00 (m.2024) (fast ips) ma attualmente aoc sta ad un prezzo superiore al suo valore...(che sarebbe.....????)

grazie mille
E' buona regola controllare le specifiche tecniche SEMPRE sul sito del produttore. Su Amazon possono essere imprecise / confusionarie, e capita più spesso di quanto tu creda ;)

grazie,

grazie mille
perchè l'AOC è un pannello completamentre diverso si tratta di un mioni led con local dimming

e non è "leggermente" milgiore si tratta di monitor totalmente differenti

c'è una recensione qui che ti spiega cosa cambia

perfetto grazie mille.
allora acquisterò aoc
attualmente lo si trova su ldlc a 335€...è un buon prezzo?
per ora eventualmente il monitor nuovo lo collegherei ad un vecchio pc...(il pc nuovo aspetto prezzi più umani sulle schede video)
voi che consigliate a 335€ è un occasione o è il prezzo normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro