DOMANDA Consiglio monitor 2k 240hz

Pubblicità

Nicola14

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi, sto cercando un monitor 2k 240hz da 27 pollici preferibilmente budget max 250 euro, oppure se proprio vale la pena monitor 2k 180hz 27 pollici va bene comunque.
Indifferente se il monitor è Curvo o piatto.
Grazie in anticipo

monitor 2k 180hz 27 pollici va bene comunque.
da prendere seocndo me nell'ordine in cui li ho elencati

da prendere seocndo me nell'ordine in cui li ho elencati
Invece 240hz non esiste niente sotto i 250 euro?

Invece 240hz non esiste niente sotto i 250 euro?
no, forse trovi qualche VA curvo 27'' o peggio un TN che ti sconsiglio
CPu e scheda video cos'hai? perché se non sei un giocatore "competitive" i 240 hz non ti servono veramente, l'occhio umano medio non percepisce la differenza sulle alte frequenze, salvo non abbia sensibilità superiore

no, forse trovi qualche VA curvo 27'' o peggio un TN che ti sconsiglio
CPu e scheda video cos'hai? perché se non sei un giocatore "competitive" i 240 hz non ti servono veramente, l'occhio umano medio non percepisce la differenza sulle alte frequenze, salvo non abbia sensibilità superiore
Ho un ryzen 9 7900 e rx 7900xt basta e avanza per 240fps xD, 240hz erano più una fissazione personale so che non c'è quasi nessuna differenza tra 144 e 240, penso proprio che sarebbe meglio trovare un buon monitor con un buon pannello, colori e tecnologia migliore da 180hz per avere il migliore possibile con il budget che ho, chiedevo per lo più perché nei canali telegram mi escono offerte di monitor 2k 180hz di brand mai sentiti prima tipo minifire e altri Marche sui 150 180 euro

Ho un ryzen 9 7900 e rx 7900xt basta e avanza per 240fps xD
sì lo pensi tu, quello che pesa ancor di più è la scheda video e i 240 Hz sui giochi pesanti li vedi col binocolo anche con una RTX 5090 se maxi la grafica
poi se giochi a LoL o a fortnite è un altro discorso
brand mai sentiti prima tipo minifire
per carità no!
vai sul Philips che ti ho linkato, prezzo giusto, bei colori e 180 Hz, venduto e spedito da Amz, se non ti piace prendi il Rog Strix di Asus (nuovissimo, ma un po' si paga il brand Rog Strix)
per colori leggermente più belli, ma che in gico dubito faranno la differenza ci sono i quantum dot IPS MSI MAG 274QRF QD E2 (m.2024) ma secondo me non valgono quei soldi
la qualità assolta ce l'hai con gli OLED ma devi spendere più del doppio

sì lo pensi tu, quello che pesa ancor di più è la scheda video e i 240 Hz sui giochi pesanti li vedi col binocolo anche con una RTX 5090 se maxi la grafica

per carità no!
vai sul Philips che ti ho linkato, prezzo giusto, bei colori e 180 Hz, venduto e spedito da Amz, se non ti piace prendi il Rog Strix di Asus (nuovissimo, ma un po' si paga il brand Rog Strix)
per colori leggermente più belli, ma che in gico dubito faranno la differenza ci sono i quantum dot IPS MSI MAG 274QRF QD E2 (m.2024) ma secondo me non valgono quei soldi
Nah per l'uso che faro 240 fps impostazioni alte ci arriverò tranquillamente 😂, si credo proprio che prendero il philips sembra molto buono per il prezzo, il rog strix col cavolo che pago extra solo per il nome e preferirei spendere il meno possibile ahhaha.
Grazie mille per le dritte

per carità no!
scusa se ti disturbo ancora xD, ce questo monitor in offerta ma come detto prima marca mai sentita LOL, come ti pare
https://www.amazon.it/ARZOPA-Monitor-2560x1440-Compatible-FreeSync/dp/B0D2XKRCGK?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1DUAY9DCNJSVM&dib=eyJ2IjoiMSJ9.iyWacR4mOdLI9qIjH5NLHcLKXNU6tSM_mgCItD0CZt4e8s7jEDqQYWc956o8BzpNDhoVbONCRp02rt9xIsL8CzIR_biUDpOqcBJzgo4IbZZ8991LAR8MpM0D8IHVgg3YboirpwadkhQvDeA1G0YNA8mATgdAifE2nFQWpY-dvMLAcj7RIJ-YSk3d4oivpABNoyaaP38_8FdKmZ0mvGOvpZHhxswMjZLX-HlgwBKVyveP2J4oOLIJrCB7s7bnHmZ4lgjpKb5rQ9szgkP7vp3fRQzoav2TbvkwD4mymUSVlKmSrU-14jua05No2-2M0ISssGfAh2ZDy2szWqoU-5QzQ3VWRu8x0dutub17XckYcqdApZLRmFEXq8U0eEYgMP3MBWgAoPWLNeotM-wqEnBgg48k7VlXbewtO1B6NlHRzzeHSJcXkuJa_g9lPYLskL73.ALRUiV4F639mKmsRb7id6t6FEUKFh83HmTQWo4X6G80&dib_tag=se&keywords=arzopa+monitor+2k&qid=1740352865&sprefix=arzopa+monitor+2k,aps,86&sr=8-5

Nah per l'uso che faro 240 fps impostazioni alte ci arriverò tranquillamente 😂, si credo proprio che prendero il philips sembra molto buono per il prezzo, il rog strix col cavolo che pago extra solo per il nome e preferirei spendere il meno possibile ahhaha.
Grazie mille per le dritte
mi accodo a chi ti dice di cambiare idea: io ho un fdh a 240 ed un 1440p a 144hz affiancati ed a parte la qualità immagine (il 240 è tn, il 144 ips) la differenza io non la vedo proprio.

mi accodo a chi ti dice di cambiare idea: io ho un fdh a 240 ed un 1440p a 144hz affiancati ed a parte la qualità immagine (il 240 è tn, il 144 ips) la differenza io non la vedo proprio.
Per quanto riguarda il pannello io purtroppo lo noto e i TN mi danno molto fastidio rispetto ai IPS, adesso che ho avuto il Samsung odyssey g5 mi ha proprio fatto schifo in confronto al IPS che avevo prima 😂

Madonna perché devono esserci così tanti monitor che sembrano identici ma prezzo molto ridotto però sono di brand mai sentiti prima 😂

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda il pannello io purtroppo lo noto e i TN mi danno molto fastidio rispetto ai IPS, adesso che ho avuto il Samsung odyssey g5 mi ha proprio fatto schifo in confronto al IPS che avevo prima 😂
sisi certo, la to qualità di immagine c'è un abisso, parlavo del framerate: sopra i 140 io non vedo differenze

Madonna perché devono esserci così tanti monitor che sembrano identici ma prezzo molto ridotto però sono di brand mai sentiti prima 😂
che eviterei;

fossi in te e non volessi accontentarmi dei 144 andrei di questo:

Samsung odissey

o un
LG UltraGear 27GS85Q

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok si lato fr
sisi certo, la to qualità di immagine c'è un abisso, parlavo del framerate: sopra i 140 io non vedo differenze
Ah ok si framerate purtroppo già lo sapevo che c'era differenza quasi niente era solo fissazione haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro