Consiglio monitor 27 QHD per PS5 (VRR e jack audio)

Pubblicità

mosfet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao,
vorrei acquistare un monitor 27 pollici QHD con le seguenti caratteristiche:
  • compatibilità VRR per la PS5 (credo che debba avere la hdmi 2.1)
  • jack audio uscita per collegare soundbar esterna (la ps5 non ha possibilità di collegare una dispositivo audio in output)
Ovviamente almeno 120hz che è poi la frequenza supportata dalla console.
Budget: 250€
Grazie a chi mi potrà dare qualche dritta

in QHD trovare un monitor con il VRR compatibile con la ps5 non è proprio semplicissimo, perchè il firmware della ps5 può essere o non essere compatibile con il VRR

Di quelli cui io sono a conoscenza QUESTO MSI dovrebbe avere sia il VRR che il jack audio, ma ci sarebbero aoltre cose da considerare per la ps5 rispetto al VRR che non è così importante poichè tutti i giochi hanno la sincronia e sono "tarati" per raggiungere o i 60 o i 120 fps (pochi i 120)

Sarebbe pèreferibile un monitor con un ottimo HDR come questo AOC
anche se per colpa della ps5 non è compatibile con il VRR

Oppure puntare su un QD oled ma la cifra da spendere diventa più elevata
C'è QUESTO in offerta a 549

Effettivamente sto facendo una fatica immensa nel cercare il modello giusto.
Faccio una domanda: avere un buon HDR senza VRR cosa perdo/guadagno?

Ultima modifica:
Effettivamente sto facendo una fatica immensa nel cercare il modello giusto.
Faccio una domanda: avere un buon HDR senza VRR cosa perdo/guadagno?
per come la vedo io su PS5 il VRR serve a poco ma se vuoi tutto dovresti spendere di più per un modello QD oled, quello sopra a 549 ha tutto

IL dispositivo chiave in questa configurazione è questo.

Monitor con HDMI Arc sono rarissimi e il collegamento analogico penalizza la qualità audio quindi va evitato. Quindi con questo dispositivo connetti direttamente una soundbar con HDMI Arc/eARC.

Per quanto riguarda il monitor, il modello MSI 275QF indicato da crimescene dovrebbe andare bene (non è pubblicizzato ma il manuale parla apertamente di HDMI Forum VRR).

p.s: non so in che colore tu abbia scritto il messaggio ma chi usa il forum in modalità notte non legge nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro