Consiglio monitor 27 QHD OLED

Pubblicità

geniodelmale

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao a tutti,

questa la mia attuale configurazione:
  • CPU: 7800X3d
  • MOBO: MSI B850 GAMING PLUS WIFI
  • RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz -
  • GPU: NVIDIA RTX 5070 FE
Ahimè come monitor sto ancora utilizzando un (terribile) AOC 24G2U/BK, quindi vorrei comprare un monitor 27 da affiancargli per passare finalmente al QHD.
Il monitor mi servrebbe principalmente per lavoro (coding + normali attività ordinarie di scrittura, navigazione) ma anche per il Gaming (ahimè più raramente).
Il mio budget è di circa 500 euro, quindi avevo optato per un OLED.
Dopo essermi documentato su tutti i vari threads (grazie ancora per lo splendido lavoro) avrei optato per l'AOC Agon PRO AG276QZD2AM.

Quindi:
  1. Tale monitor potrebbe andare bene o la scelta dei 240hz potrebbe limitarmi con il MFG nei prossimi anni?
  2. Converebbe altrimenti cercare in tutti i modi di aumentare il budget per arrivare al PHILIPS Evnia 27M2N8500AM?
  3. Per le quotidiane attività lavorative, uno dei due è maggiormente consiglato/sconsigliato?
  4. Ho una grande porta finestra che illumina lo studio, che si trova a lato del monitor, a circa 2 metri di distanza. Ho letto che gli OLED soffrono le luci vicino, meglio optare quindi per un'altra tecnlogia?
Vi chiederei anche di mandarmi il vostro link al monitor, così da poter usare quello.
Grazie a tutti!

hanno entrambi lo schermo anti riflesso ed entrambi dovrebbero costare meno, aspetta il 7 e 8 ottobre per il prime day, sicuramente andranno in sconto insieme ad altri prodotti, tieni conto che il philips ha lo stesso pannello che monta questo samsung e l'AOC è di generazione precedente, nella lista aggiungi anche questo MSI e aspetta quei giorni per vedere cosa va in offerta

Dopo essermi documentato su tutti i vari threads (grazie ancora per lo splendido lavoro) avrei optato per l'AOC Agon PRO AG276QZD2AM.

Quindi:
  1. Tale monitor potrebbe andare bene o la scelta dei 240hz potrebbe limitarmi con il MFG nei prossimi anni?
  2. Converebbe altrimenti cercare in tutti i modi di aumentare il budget per arrivare al PHILIPS Evnia 27M2N8500AM?
l'AOC al momento è l'unico che rientra nel budget, ma è a 240 Hz
io ti suggerisco di mettere nel carrello Philips Evnia 27M2N8500 e Philips Evnia 27M2N8500AM, sono identici in tutto; l'unica differenza è che
  • il primo ha HDCP 2.3, e retroilluminazione Philips Ambilight normale
  • il secondo (quello che finisce per AM) HDCP 2.2, 1xUSB typeC, modalità PiP/PbP, retroilluminazione Philips Ambilight sicronizzata con colori a video.
il prezzo di questi 2 monitor DEVE essere 549, adesso sono sovraprezzo, aspetta i Prime Days 7-8 ottobre, penso che li fanno ritornare a quel livello. Il fatto che uno abbia un HDCP meno recente è irrilevante, ambilight invece è disattivabile su tutti e 2 i modelli se infastidisce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro