Consiglio monitor 27 pollici uso ufficio

Pubblicità

paul1st

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti.
Scrivo perché ho bisogno di un consiglio su un modello di monitor 27 pollici full hd per un uso da ufficio (no gaming).
Essendo un monitor che dovrei utilizzare per parecchie ore al giorno ero orientato su un qualcosa che:
1)non affatichi gli occhi anche dopo molto tempo che lo si utilizza (questo punto è molto importante).
2)abbia una luminosità minima bassa (sopratutto per la sera).
3)abbia una buona resa di colori.
4)prezzo intorno ai 200 euro (max 250).

Salve a tutti.
Scrivo perché ho bisogno di un consiglio su un modello di monitor 27 pollici full hd per un uso da ufficio (no gaming).
Essendo un monitor che dovrei utilizzare per parecchie ore al giorno ero orientato su un qualcosa che:
1)non affatichi gli occhi anche dopo molto tempo che lo si utilizza (questo punto è molto importante).
2)abbia una luminosità minima bassa (sopratutto per la sera).
3)abbia una buona resa di colori.
4)prezzo intorno ai 200 euro (max 250).
27" e FHD non vanno d'accordo.
Massimo un 24" come questo.

Concordo con DareDevil: su un 27" in FHD i pixel un pò grandini possino far apparire l' immagine a video un pò sgranata.

A mio parere la dimensione "giusta" dei pixel per lettura dovrebbe essere intorno a 0.285 mm per una distanza di lettura intorno a 55-60 cm, il che vuol dire, in FHD, circa 25".

Quindi pannello IPS flicker free (per la luminosità tra regolazione diretta sul monitor e ulteriore regolazione coi drivers della scheda video non ci sono problemi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro