Consiglio monitor 27" no gaming

Pubblicità

Riobravo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Mi sono letto diverse pagine del forum e si parla quasi sempre di monitor gaming. Io però che non gioco che che mi prendo. A parte il web, uso Office, Autocad e Photoshop. Uso da un bel po' un HP 27es e ora vorrei andare oltre. Budget max 600 euro. Che vorrei? Penso a un IPS con la qualità di un oled. Ditemi voi. Grazie

Mi sono letto diverse pagine del forum e si parla quasi sempre di monitor gaming. Io però che non gioco che che mi prendo. A parte il web, uso Office, Autocad e Photoshop. Uso da un bel po' un HP 27es e ora vorrei andare oltre. Budget max 600 euro. Che vorrei? Penso a un IPS con la qualità di un oled. Ditemi voi. Grazie
in ambito professionale ci sono i benq e proART, il primo ha più funzionalità nel caso di utilizzo con doppia postazione e mac, entrambi hanno pannelli 10 bit e certificazioni per la qualità dei colori
se invece cerchi qualcosa di qualità visiva per guardare un po di tutto (soprattutto video), vai di OLED con questo, aspetta però che torni sulle 549€

Come risoluzione in oled QHD, mentre su IPS anche in 4K?
Perché poi A.....on lo classifica come articolo restituito frequentemente il Philips.

Come risoluzione in oled QHD, mentre su IPS anche in 4K ?
sempre meglio mantenere le proporzioni (27" 1440p e 32" 2160p), poi dipende sempre dall'utilizzo, c'è gente che preferisce il 4k su un 27" per lavorare, avendo una maggiore densità di pixel, le immagini si riducono e hanno modo di editare con l'immagine intera, ma se utilizzato per ufficio o guardare film, quella riduzione dell'immagine si ribalta in un punto negativo, avendo immagini e finestre più piccole, dovrai sforzarti di più con gli occhi

Allora confermate che va bene l'oled e nello specifico il Philips.
ce ne sono 2 modelli con piccole differenze (dettagli nelle specifiche tecniche), e sono da considerare se li paghi (venduti e spediti da Amz) 549 euro, adesso sono sovraprezzo di 50€ per cui aspetta che tornino a quel livello o aspetta il blak friday:
se li vedi a 599 o più euro NON COMPRARE

Anche questo mi sembra simile al Philips, prezzo a parte. Asus Rog Strix XG27ACDN.
Certo che variazioni di prezzo in questo periodo ce ne sono poche.

Anche questo mi sembra simile al Philips, prezzo a parte. Asus Rog Strix XG27ACDN.
Certo che variazioni di prezzo in questo periodo ce ne sono poche.
hai mai pensato ad un monitor wide? c'è il modello Philips da 34'' allo stesso prezzo dei 27'' (anche se è "solo" a 175 Hz non ti cambia nulla dato che non giochi):
altrimenti ci sono i nuovi fast-VA di AOC e Asus (3440x1440 a 240-250 Hz) con copertura colore a 10 bit (8+2 FRC), per lavoro non devi prendere per forza un OLED:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro