puoi tranquillamente usare un monitor che supporta tecnologia Freesync con una scheda Nvidia, semplicemente non sfrutti il Freesync, la tecnologia è compatibile solo con schede video AMD, ma ci sono molti monitor che supportano il Freesync, molti meno quelli che supportano il Gsync.
La tecnologia Gsync è proprietaria Nvidia, ma i monitor con tale tecnologia sono moolto più costosi.
Io ho una scheda Nvidia e un monitor con Freesync, ma non ho sbagliato a prenderlo, del Freesync mi importa poco il mio è un monitor a 60Hz.
Sei sicuro dell'acquisto? Ha senso prendere un monitor con una frequenza di aggiornamento così alta solo se giochi a giochi competivi leggeri tipo Counter Strike o giochi abbassando i settaggi grafici, altrimenti nemmeno una 1080ti regge i 240 fps.
Acer per me è una buona marca, ma a prescindere le recensioni sono ottime, al massimo lo mandi indietro.
Il pannello è TN perfetto per gaming competitivi ma la resa dei colori è peggiore rispetto a pannelli VA e IPS (TN<VA<IPS)
Ho un pannello TN anche io e se non me lo avessero detto non mi sarei accorto della differenza comunque....Anche i TN oggi si sono evoluti molto rispetto a 10 anni fa.
Se non fai giochi competitivi ti consiglierei un 27" 2k con gsync se te lo puoi permettere.