DOMANDA Consiglio monitor 24" max 100€ – ASUS VY249HGR vs MSI PRO MP245V vs Acer SA240YAbmi

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
46
Ciao a tutti!

Come da titolo, sto cercando un monitor da 24 pollici possibilmente sotto i 100€. Se costa anche 100€ tondi e ne vale davvero la pena, va benissimo, altrimenti cerco di rimanere sugli 80-90€.

Attualmente possiedo già un Acer SA240YAbmi, acquistato qualche anno fa, e mi ci sono trovato bene. Di solito, quando un acquisto va bene, tendo a replicarlo, quindi ero orientato a prenderne un altro identico.

Però:
  1. Al momento non è disponibile.
  2. Durante la ricerca mi sono saltati all'occhio due monitor molto interessanti, attualmente scontati:

- MSI PRO MP245V – 80€ (invece di 120€)
- ASUS VY249HGR – 90€ (invece di 130€)

Da quello che ho letto e confrontato online, l’ASUS VY249HGR sembra essere il più moderno e completo, con refresh rate fino a 120Hz, 1ms MPRT, Adaptive Sync, tecnologie EyeCare avanzate, ed è uno dei pochi monitor in fascia economica con classe energetica C, cosa che apprezzo molto.

Al momento sarei orientato su questo ASUS, ma prima di procedere vorrei avere qualche parere da voi, se qualcuno ha avuto esperienza diretta con questi modelli o ne conosce pro e contro.

Grazie mille in anticipo a tutti per l’aiuto!

Samsung S30GD (versione 2024) o ASUS VA24EHF, hanno le stesse specifiche non ti cambia nulla ma il Samsung è più recente
ho sia monitor Asus che Samsung (non questi modelli) e mi sono sempre trovato bene

io andrei di: LG
Grazie per la risposta!

Avrei un'ultima domanda, più che altro per curiosità futura.

Se un giorno volessi prendere un secondo monitor (o addirittura un secondo e un terzo) per creare una sorta di postazione "carica" da gaming/multitasking, qual è la best practice?

Conviene prenderli tutti dello stesso modello per uniformità estetica e visiva, oppure ha più senso orientarsi su altri monitor, magari con bordi più sottili o pensati appositamente per il multi-monitor?

Grazie ancora a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro