consiglio monitor 24 led gaming

Pubblicità

abacostrano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Come da titolo vorrei prendere un bel monitor da 24 pollici (adesso ho un 22) al led fullhd per gaming! budget 300 euro diciamo. ho sempre usato samsung e mi sono trovato bene ma sono aperto ad ogni proposta!
icon_mrgreen.gif

Bhè ci sono anche nei normali LED che non vanno malaccio... ma effettivamente tra i pro e i contro... diciamo che gli IPS hanno qualche pro in più rispetto a un LED classico.

aspetta aspetta non sapevo ci fossero diversi tipi di led :boh: che significa ips ?! cmq mi sono dimenticato di chiedere una cosa! mi piacerebbe passare dai 60mhz ai 120mhz, ho letto che cambia di molto la fluidita dell'immagine pero ditemi voi sevale la pena spendere qualcosa in piu per i 120. quindi riassumento 22-24'' led full hd e 120mhz. non so se il mio budget basta

Se hai una VGA potente da poterti garantire di andare oltre i 60 FPS... allora i 120Hz li sfrutti... se stai in genere sotto... è inutile!

VGA di questo tipo... sono tipo la GTX580 o 7950... insomma VGA da oltre i 400 euri...

Se ne hai una... allora ok... altrimenti... lascia stare i 120hz!

si ho una gtx 580 :) ok mi sono innamorato dell' ASUS VG278H :shock: Del supporto 3D frega poco pero esteticamente è bellissimo al led e poi ha un contrasto di 5 milioni .. il mio ha solo 50.000:1 . però è decisamente fuori budget uff

Ultima modifica:
Il problema è che se in questo anno esce un crysis3... (ipotetico) super pesante... la VGA perde FSP... e addiamo 120Hz... il monitor 120Hz va bene... è veloce... ma costa tanto secondo me... e per stargli dietro e sfruttarlo a pieno serve investire nell'hardware.

Pensiero personale.

secondo me otterresti piu soddisfazioni da un ips veloce che da un 120hz (io almeno avendo provate entrambe le tecnologie sono di questa opinione)

Il problema è che se in questo anno esce un crysis3... (ipotetico) super pesante... la VGA perde FSP... e addiamo 120Hz... il monitor 120Hz va bene... è veloce... ma costa tanto secondo me... e per stargli dietro e sfruttarlo a pieno serve investire nell'hardware.

Pensiero personale.
Ma x giocare ad un gioco del genere in full hd al massimo della risoluzione bisogna attaccare il monitor tramite hdmi o basta il dvi?

Dal punto di vista video la DVI = HDMI. La differenza è che l'HDMI trasporta anche l'audio... se il monitor ha le casse... o non hai delle casse esterne... potrebbe essere utile... altrimenti vai di DVI!

Pubblicità
Pubblicità