32'' da 1440p ha la stessa densità di pixel di un 1080p, il 27'' QHD come densità di pixel è superiore ed è "l'ottimo statistico";
dalla sua il 27'' ha che non è molto più ingombrante di un 24'' e su una scrivania ci sta bene, per i 32'' nin sempre questo è vero, dipende dalla scrivania stessa e dalla base
i pannelli VA in gaming soffrono di ghosting (sono le scie che si vedono in scene in rapido movimento), gli IPS hanno sempre glowing (aloni biancastri sugli angoli) risolvibile usando il CP in una stanza en illuminata (rimane visibile sono in schermate particolarmente scure).
A mio avviso gli IPS BenQ/Samsung di cui abbiamo parlato vanno bene, sono IPS 144 Hz e QHD, peccato che non li vedo in sconto ulteriore per i Prime Days.
Visti ora:
- BenQ MOBIUZ EX2710Q --> 331 venduto e spedito da Amz
➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.- MSI Optix G273QF --> 299€, non è mai stato così basso; è ottimizzato solo per gaming, nell'uso quotidiano è senza infamia e senza lode
➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Rapid-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, NVidia G-Sync Compatibile, Night Vision.
Grazie Bat sei sempre chiaro.
Ma dammi un tuo parere personale... considera che io ora uso un vecchissimo samsung s24b300 (è una roba che ha 5ms per dirti e non so neanche che panel usi, è roba di 7 anni fa), quindi qualsiasi monitor alla fine sarà come passare dal giorno alla notte.
Sono indeciso tra i 27 di cui abbiamo parlato (che sono l'ottimo statistico come dici tu) ed i 32 (tipo l'asus, o anche questo benq https://www.amazon.it/BenQ-EX3210R-...097PDHQW9/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 ) che sono VA e anche curvi.
Secondo te se ho spazio sulla scrivania, un 32 potrebbe essere una buona soluzione? Ammetto che avere lo schermo ben più grande mi attira molto (con la ps5 andrebbe bene e poi anche per film e serie tv), per contro però non vorrei che essendo molto curvo (entrambi 1000R mi sembra) potrei non trovarmi bene (e anche perdere l'ottimo statistico di prima).
Considera che io non gioco in modo competitivo a roba tipo COD o simili (li odio), il mio gaming riguarda i raid mythic su WOW, DOTA 2, strategici, e poi appunto roba con la PS5. Questo per dire che probabilmente il ghosting più di tanto non mi darebbe neanche fastidio.
Tu con cosa andresti? Grazie!