DOMANDA Consiglio monitor 24/27 per PC/PS5

Pubblicità
32'' da 1440p ha la stessa densità di pixel di un 1080p, il 27'' QHD come densità di pixel è superiore ed è "l'ottimo statistico";
dalla sua il 27'' ha che non è molto più ingombrante di un 24'' e su una scrivania ci sta bene, per i 32'' nin sempre questo è vero, dipende dalla scrivania stessa e dalla base
i pannelli VA in gaming soffrono di ghosting (sono le scie che si vedono in scene in rapido movimento), gli IPS hanno sempre glowing (aloni biancastri sugli angoli) risolvibile usando il CP in una stanza en illuminata (rimane visibile sono in schermate particolarmente scure).
A mio avviso gli IPS BenQ/Samsung di cui abbiamo parlato vanno bene, sono IPS 144 Hz e QHD, peccato che non li vedo in sconto ulteriore per i Prime Days.
Visti ora:
  • BenQ MOBIUZ EX2710Q --> 331 venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2 watt+woofer 5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-10/HDR-400, colore 10 bit.
  • MSI Optix G273QF --> 299€, non è mai stato così basso; è ottimizzato solo per gaming, nell'uso quotidiano è senza infamia e senza lode
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Rapid-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, NVidia G-Sync Compatibile, Night Vision.

Grazie Bat sei sempre chiaro.
Ma dammi un tuo parere personale... considera che io ora uso un vecchissimo samsung s24b300 (è una roba che ha 5ms per dirti e non so neanche che panel usi, è roba di 7 anni fa), quindi qualsiasi monitor alla fine sarà come passare dal giorno alla notte.
Sono indeciso tra i 27 di cui abbiamo parlato (che sono l'ottimo statistico come dici tu) ed i 32 (tipo l'asus, o anche questo benq https://www.amazon.it/BenQ-EX3210R-...097PDHQW9/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 ) che sono VA e anche curvi.
Secondo te se ho spazio sulla scrivania, un 32 potrebbe essere una buona soluzione? Ammetto che avere lo schermo ben più grande mi attira molto (con la ps5 andrebbe bene e poi anche per film e serie tv), per contro però non vorrei che essendo molto curvo (entrambi 1000R mi sembra) potrei non trovarmi bene (e anche perdere l'ottimo statistico di prima).
Considera che io non gioco in modo competitivo a roba tipo COD o simili (li odio), il mio gaming riguarda i raid mythic su WOW, DOTA 2, strategici, e poi appunto roba con la PS5. Questo per dire che probabilmente il ghosting più di tanto non mi darebbe neanche fastidio.
Tu con cosa andresti? Grazie!

Tu con cosa andresti?
con le premesse che mi hai fatto, detto papale papale prenderei quello che costa meno! 😃

io come esperienza personale sulla curvatura ho una TV Samsung 4K da 49'' usata con la Nintendo Switch, la cuvcatura non dà fastidio però non è molto accentuata e comunque sto a distanza (non è noto il raggio di curvatura della TV).

La curvatura dell'Asus è 1500R, in parole povere il numero prima della R rappresenta il raggio di un cerchio espresso in mm, quindi 1500R indica un cerchio di raggio 1,5 m ed un monitor con quella curvatura lo puoi "vedere" come arco di circonferenza di un simile cerchio. chiaramente più è piccolo il numero, più il monitor è curvato, un 1000R su un 32'' sarebbe improponibile, un 1500R è molto meglio, ci sono anche 1800R e 2300R (quindi monitor ancor meno curvi).

con le premesse che mi hai fatto, detto papale papale prenderei quello che costa meno! 😃

io come esperienza personale sulla curvatura ho una TV Samsung 4K da 49'' usata con la Nintendo Switch, la cuvcatura non dà fastidio però non è molto accentuata e comunque sto a distanza (non è noto il raggio di curvatura della TV).

La curvatura dell'Asus è 1500R, in parole povere il numero prima della R rappresenta il raggio di un cerchio espresso in mm, quindi 1500R indica un cerchio di raggio 1,5 m ed un monitor con quella curvatura lo puoi "vedere" come arco di circonferenza di un simile cerchio. chiaramente più è piccolo il numero, più il monitor è curvato, un 1000R su un 32'' sarebbe improponibile, un 1500R è molto meglio, ci sono anche 1800R e 2300R (quindi monitor ancor meno curvi).

Sono molto indeciso... vorrei quello da 32 però l'asus da 32 è venduto solo da un negozio tedesco e non mi va tanto come idea. Sennò dovrei optare per un 27 però a sto punto sarei più convinto su un 32. E per di più nessuno praticamente (a parte il pessimo Samsung) è in offerta, a sto punto converrebbe quasi aspettare il black friday tra un mese che almeno magari ci sarà più scelta.

Non mi maledire. :) Ma secondo te questo qua?

Non trovo molti pareri però. Fa così schifo? Grazie!

l'asus da 32 è venduto solo da un negozio tedesco e non mi va tanto come idea
come sarebbe a dire? io lo vedo venduto e spedito da Amz con opzione Prime, a questo link c'è anche scritto "Origine della spedizione Amazon, venduto Amazon", l'unica condizione è che devi avere Prime attivo, anche se hai la prova di 30 giorni va bene
amz.png

@BAT si quello da 27 è venduto da amazon, ma quello da 32 era disponibile questa mattina ma adesso è solo venduto da un negozio tedesco. E adesso sarei appunto più orientato ad uno da 32 che da 27.

L'altro che ti avevo linkato (LG 32GN650 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560 x 1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 165Hz, HDMI 2.0, (HDCP 2.2), Display Port 1.4, Uscita AUX) dici che sia tanto peggio? Questo ci sarebbe già adesso e sarebbe venduto da amazon direttamente.

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro