DOMANDA Consiglio Monitor 22 o 24"" FHD budget 150/180€

Pubblicità

gabrilovic991

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
41
Buongiorno a tutti :)

Allora, a differenza della mia precedente discussione in cui ero indeciso sul FullHd o sul 2K ho dovuto ridimensionare le mie scimmie :asd:

Al momento sono con un monitor 17" 1440*900 che mi sta lentamente uccidendo gli occhi e vorrei cambiarlo il prima possibile

Vorrei andare su un 22 o 24" FullHD: indico entrambe le dimensioni perchè so che a parità di risoluzione una dimensione è meglio per la densità dei pixel e fattori simili (il motivo per cui sconsigliate di prendere i 27" in risoluzione FullHD per intenderci) quindi ditemi voi cosa è meglio, come dimensioni fino ai 24" ci arrivo senza problemi

L'uso del monitor sarà misto, principalmente lo uso per navigazione internet ed email, ci gioco a giochi che richiedono mouse e tastiera o occasionalmente faccio anche qualche partita a giochi che richiedono il pad ma uso di più la tv per giocare

Il budget come ho scritto nel titolo è di 150€ per un monitor 60hz, se si trovasse un 120 o 144hz sui 175/180€ potrei farci un pensierino.
Se fosse possibile prenderei un IPS, mi va bene anche che sia discreto e non il top per i giochi, basta stare nel budget. Se poi si trovasse un IPS 60hz abbastanza valido a meno di 150€ sarebbe il top ma forse chiedo troppo :asd:

Se è possibile lo vorrei con il DVI visto che l'unica HDMI della mia scheda video è occupata dalla TV, quindi lo potrei collegare tramite DVI o Display Port, vorrei evitare adattatori.

Direi che è tutto come richieste, se vi servissero altre informazioni fatemi sapere

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

interessato anche io.
Sto passando da un 19" a un 23" e ho appena restituito un ASUS VC239H 1920x1080 60hz perchè non ero soddisfatto della qualità visiva........

Allora ho condotto un paio di ricerche veloci, IPS a meno di 150€ ho fatto fatica a trovarne, ho visto giusto questo sui 145/150€

AOC i2369Vm

Non sembra male dalle recensioni, se non trovo altro, il problema è che io non me me ne intendo moltissimo e preferirei i consigli di qualcuno più esperto per cadere in piedi, non cerco un monitor top ma mi accontento, mi basta prendere un monitor che non abbia particolari problemi noti o che comunque valga quello che costa

Al momento io di monitor in quella fascia di prezzo su Amazon ho trovato questi

[FONT=&amp]BenqGL2460HM (TN) 150.09€[/FONT]
[FONT=&amp]AcerG247HYLbidx 150.10€ [/FONT]
[FONT=&amp]AOCG2460VQ6 (TN) 153€[/FONT]
[FONT=&amp]AOCi2369Vm 163.31€[/FONT]
[FONT=&amp]AOCi2367FH (non disponibile al momento, solo HDMI e VGA)[/FONT]
[FONT=&amp]Asus VX239H(solo HMDI e VGA) 161.93€
Dell P2314H(non molto consigliato per giochi da quanto ho letto) 200€
AOC i2470Swq 162.44€ [/FONT]

[FONT=&amp]AOC i2470Pwqu 192.84€[/FONT]
[FONT=&amp]LG23MB35PY-B 176.72€[/FONT]
[FONT=&amp]LG24MB35PY-W 171.60€ [/FONT]
[FONT=&amp]AOCe2460Pq (TN) 178.59€
NEC E224WI 184.90€ [/FONT]

[FONT=&amp]AsusMX239H 209.11€

Sapete dirmi se ce n'è uno valido tra questi o meglio andare su altro?
Se riesco a stare sotto i 185/190€ meglio[/FONT]

Ultima modifica:
Ciao, se posso esserti di aiuto, io volendo passare dal mio buon vecchio Samsung 19" ad un 23", ho preso dall'Amazzone:
L' Asus VC239H e dopo alcuni giorni l'ho restituito....
Ho preso in sostituzione l' AOC i2369Vm e ti assicuro che sono pienamente soddisfatto!!!! al 100%

Ciao, se posso esserti di aiuto, io volendo passare dal mio buon vecchio Samsung 19" ad un 23", ho preso dall'Amazzone:
L' Asus VC239H e dopo alcuni giorni l'ho restituito....
Ho preso in sostituzione l' AOC i2369Vm e ti assicuro che sono pienamente soddisfatto!!!! al 100%

E' uno di quelli che stavo puntando di più infatti, dovrò prenderci anche un cavo DisplayPort ma poco male, rimarrei comunque sui 170€ e non mi sembra male come spesa

Buongiorno a tutti!!

Ecco un aggiornamento della situazione, al momento sto puntando questi 6 monitor e penso che effettuerò l'acquisto al più tardi la settimana prossima:

AcerG247HYLbidx 150.10€
AOCi2369Vm 163.31€
Dell P2414H 191€
AOC i2470Swq 162.44€

AOC i2470Pwqu 192.84€
LG24MB35PY-W 171.60€

Al momento le mie preferenze vanno all'AOC i2369Vm e al Dell P2414H, tra i due preferirei il Dell perchè anche se costa un po' di più ha anche il DVI e forniscono il cavo DisplayPort che invece dovrei comprare a parte nel caso dell'AOC.

Per quanto riguarda gli altri dell'Acer e del LG non ho trovato molto e non mi ispirano molto sinceramente, mentre gli altri due AOC sono essenzialmente lo stesso pannello a quanto ho letto ma con caratteristiche diverse (il Pwqu è regolabile in altezza e sembra più solido come costruzione rispetto all'Swq) e presenza di Input diversi, ma onestamente non mi convincono molto. Tra l'altro, il Pwqu, quello più "completo" tra i due AOC è salito di prezzo e sforerei il budget

Quindi, tra il Dell P2414H e l'AOC i2369Vm cosa mi consigliereste?
Ripeto, sono quelli che mi sembrano più promettenti e sono gli unici di cui sono riuscito a trovare recensioni su siti specializzati come TFT central o simili

Ho ordinato il Dell alla fine, nuovo su Amazon non era disponibile l'ho preso usato in ottime condizioni risparmiando quasi 40€, se non dovesse soddisfacermi lo rimando indietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro