DOMANDA Consiglio monitor 1440p 144hz IPS

Pubblicità
Ah quello che non ha freesync okay..no era giusto per sapere perchè il 27CH90 (quello HDR600) era uno di quello che avevo adecchiato per un futuro upgrade (naturalmente prima dell LG), E volevo sapere com'era.
Ma non fa niente.

Grazie ancora per i consigli, quando arriva, se vuoi, ti dico se va tutto bene e come si comporta anche se, al momento, posseggo una 770 da 2gb; tanto lunedí o comunque settimana prossima mi arriva la 2070 Super e lí lo sfrutterò meglio.

Inviato da JMM-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

di che parlate dell'ultragear? E uno dei milgiori in commercio, come colori e qualità generale del pannello.
E'un IPS con nova tecnologia NANO

anche lui è un bel monitor e come comparazione diciamo che sono quasi alla pari seppure l'lg dovrebbe avere dalla sua tempi di risposta medi milgiori e un pelino i colori milgiori quindi una buona scelta

Ultima modifica:
Aggiornamento: Oggi mi è arrivato il monitor, fortunatamente mi è arrivato senza difetto (sul pacco c'è scritto rev 2.0 o roba del genere).
Devo ammettere che mi aspettavo, non so forse perchè lo consiglano tutti e, forse, ho "aumentato" un po' troppo le mie aspettative.
Al momento non mi è possibile utilizzarlo a 144hz perchè, credo, l'attacco HDMI supporta fino a 75hz, non è possibile attivare il profilo HDR (anche se inutile per molto ,se c'è lo vorrei provare giusto per capire la differenza), e non mi è possibile attivare i 10bit di profonditá colore.
Dato che ho una 770 (scheda di 7 anni fa) il monitor viene riconosciuto come un "semplice" monitor 1440p a 75hz.
Aspetto ora, impanziente xD, la 2070 Super che dovrebbe arrivare lunedí.

Inviato da JMM-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ne ho trovata una usata a 450 spedita...una MANLI Gallardo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
So che non è la miglior custom ma ho trovato "l'occasione" e l'ho presa

Devi sapere che questa azienda possiede (o ha una %) Zotac e Palit (o comunque un altra azienda più famosa qui in europa oltre a zotac).
Sobo rimasto un po' "scioccato" pensavo fosse chi sa quale azienda xD

Devi sapere che questa azienda possiede (o ha una %) Zotac e Palit (o comunque un altra azienda più famosa qui in europa oltre a zotac).
Sobo rimasto un po' "scioccato" pensavo fosse chi sa quale azienda xD
no non possiede una percentuale sono proprio lo stesso sodggetto commerciale, che fa parte di una holding più grande, e non c'entra nulla palit, ma INNO3d

Le manli sono buoen schede l'unico problea è che sono di importanione e nel caso di guasto e garanzia che dovrebbe passare dal negozio se il negozio non è amazon che ha un s
ervizio post vendita davvero impeccabile poi potrbbe essere piu`compolesos o lungo avere un assistenza

Speriamo non trovo problemi xD....comunque @crimescene mi dici i settings che tieni su tuo LG? io l'ho tenuto, per ora su default tutto tranne la luminosità al 40%...ho trovato una guida dove diceva i vari settings ma non mi ha convinto.

ma ti è già arrivato il monitor?

In ogni modo

Per primo scaricare i profili dei colori che trovi QUI

unzippa il pacchetto, e poi clicca con il destro nel filer con l'ingranaggio, e poi su installa

Questo serve epr avere un profilo unioco di colore che sia uguale su tutti i dipsositivi.

Secondo abiliatare la rpofondità di colroe a 10 bit

Vai nel pannello di controllo nvidia , e imposta la profondità di colore a 10 bit nella scheda risoluzione e colore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro