DOMANDA Consiglio modifiche build 1300 euro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
se sono 3600 CL18 vanno bene, meglio CL17, CL19 da scartare

magari prendi un monitor migliore se vuoi fare 1400 tondi
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Ciao mr_loco

Stavo per ordinare i pezzi per la build ed ho visto che a 79 euro c'era il sabrent rocket come ssd, leggendo qualche recensione ho pensato fosse meglio del silicon che sta a 4 euro in più quindi siamo li, che ne pensi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
Ciao mr_loco

Stavo per ordinare i pezzi per la build ed ho visto che a 79 euro c'era il sabrent rocket come ssd, leggendo qualche recensione ho pensato fosse meglio del silicon che sta a 4 euro in più quindi siamo li, che ne pensi?
vai su quello che costa meno, montano entrambi lo stesso chip
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
vai su quello che costa meno, montano entrambi lo stesso chip
Perfetto grazie! Purtroppo ho un problema, stavo completando i vari ordini ma la scheda madre che mi hai consigliato ovvero gigabyte x570 gaming x non è disponibile ormai da giorni su amazon.
Puoi consigliarmi qualche alternativa che possibilmente sia disponibile su amazon (lo preferisco come assistenza) possiamo anche salire col budget fino a 210-220 volendo sempre se ne vale la pena.
Dal poco che ne capisco e leggendo quà e là ho visto che una delle migliori su quel budget è l'aorus elite che su amazon ora ha un costo eccessivo ma su altri shop si trova sui 210. L' asus prime p che mi sembra pari a quella postata da te costa 200 e non credo ne valga la pena, in più molte schede non sono disponibili o arrivano tra un mese.
Certo che questo periodo sono saliti alle stelle i prezzi una scheda che costava 200 ora sta a 30-40 euro in più non so se aspettare o no :look:
 
Ultima modifica:

primetek

Nuovo Utente
45
1
prendi questa ai livelli della gaming X
Ok grazie ma secondo te dato il prezzo non mi converrebbe prendere l'aorus elite che anche se è un altro sito costa 9 euro in più? Sullo stesso store ho visto anche l'asus tuf gaming plus wifi a 230, in questo caso non dovrei neanche comprare il modulo wifi dopo.
Non so dato che sono arrivato a 200 potrei puntare a qualcosa che almeno dalle ricerche fatte sembra migliore, ovviamente tu sei più esperto la mia è una domanda da neofita, garanzia è la stessa magari amazon ha un post vendita più efficiente ma se devo pagare una mobo allo stesso prezzo di una migliore non so se ne vale la pena.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
se è poca la differenza si, conviene, il modulo wifi integrato a me non fa impazzire, in caso di guasto o aggiornamento al wifi 6 sei comunque costretto ad aggiungere un ulteriore pezzo
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Su amazon la prime sta a 197, sull'altro store l'aorus elite sta a 206, c'è anche la tuf gaming plus a 218 volendo non so quale delle due sia migliore o se sono pari, quindi secondo te con 9 euro in più vado di elite?
ok per wifi mi fido ovviamente, penso che attaccherò il cavo ma se dovesse servirmi posso sempre comprare un modulo usb in futuro.
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Ciao, perdonami se ti rompo ancora ma vorrei togliermi l'ultimo dubbio dato che ho deciso di aspettare qualche giorno per vedere se qualcosa cala di prezzo o no.
In previsione di upgrade futuri ho pensato due cose:
-Avrebbe senso prendere una asus prime pro come scheda madre se in futuro volessi passare ad un ryzen 12 core? cosi da non spendere di nuovo i soldi della mobo o pensi che la dovrei cambiare in ogni caso?
Te lo dico perchè con 30 euro circa in più ora ne risparmierei ben di più dopo.
-Stesso discorso in ottica upgrade futuri se dovessi cambiare vga con una più energivora e in generale mi dovessero servire più watt non conviene secondo per circa 25 euro in più prendere il seasonic focus+ 650w?
E' vero che per la build attuale sarebbe piuttosto sovradimensionato ma poi vorrebbe dire (avendo 10 anni di garanzia) non dover cambiare alimentatore e buttare i soldi spesi.
Dimmi se ti va cosa ne pensi cosi nel caso faccio queste modifiche definitive nel carrello.
Grazie in anticipo :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
-Avrebbe senso prendere una asus prime pro come scheda madre se in futuro volessi passare ad un ryzen 12 core? cosi da non spendere di nuovo i soldi della mobo o pensi che la dovrei cambiare in ogni caso?
andando sulla prime pro puoi montarci un 3900x in futuro, calcola che uscite le nuove cpu, amd tende sempre a dimezzare il prezzo delle generazioni precedenti
-Stesso discorso in ottica upgrade futuri se dovessi cambiare vga con una più energivora e in generale mi dovessero servire più watt non conviene secondo per circa 25 euro in più prendere il seasonic focus+ 650w?
difficile che servano più watt in futuro, cpu e gpu stanno riducendo dimensioni e consumi, se proprio vuoi qualcosa di più grosso per stare tranquillo, prendi questo, il prezzo è basso perchè in prevendita ma è di qualità abbastanza alta
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
andando sulla prime pro puoi montarci un 3900x in futuro, calcola che uscite le nuove cpu, amd tende sempre a dimezzare il prezzo delle generazioni precedenti
Quindi vado con la pro? da quello che dici potrei prendere il 3900 il prossimo anno a metà prezzo volendo, se non sbaglio l'uscita dei 4000 era prevista per settembre.
difficile che servano più watt in futuro, cpu e gpu stanno riducendo dimensioni e consumi, se proprio vuoi qualcosa di più grosso per stare tranquillo, prendi questo, il prezzo è basso perchè in prevendita ma è di qualità abbastanza alta
Da quanto leggo è un focus+ targato nzht. Purtroppo l'alimentatore devo prenderlo sullo shop della carta docente dove si trova solo in versione E (non so se sia diverso o precedente) e costa 120.
Se pensi che non vale la pena spendere 115 per il focus+ cerco di vedere se posso prendere qualche altra componente sul sito docente per prendere la psu su amazon, oppure rimango sul precendente o su un 550 (che costerebbe pochi euro in meno)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
Quindi vado con la pro? da quello che dici potrei prendere il 3900 il prossimo anno a metà prezzo volendo, se non sbaglio l'uscita dei 4000 era prevista per settembre.
penso sia slittato come tutte le uscite ormai, come mobo la X570 prime pro e non la X570-P prime
Da quanto leggo è un focus+ targato nzht. Purtroppo l'alimentatore devo prenderlo sullo shop della carta docente dove si trova solo in versione E (non so se sia diverso o precedente) e costa 120.
Se pensi che non vale la pena spendere 115 per il focus+ cerco di vedere se posso prendere qualche altra componente sul sito docente per prendere la psu su amazon, oppure rimango sul precendente o su un 550 (che costerebbe pochi euro in meno)
controlla se c'è qualche seasonic focus GX o antec EA650G pro sotto i 100€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili