RISOLTO Consiglio modifica presa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Nei filtri come nell'immagine allegata è collegato un antifurto, che forse non funziona ma che comunque non vorrei disattivare.
Recentemente ho provato ad inserire un modem ed un telefono, ma non arriva nessun segnale.
Quello che vorrei sapere è come posso fare per collegare il modem?
 

Allegati

  • Filtri.jpg
    Filtri.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 31

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,743
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
devi usare gli rj11 e sbatterceli dentro, cè poco da provare, in alternativa prova a smanetellare tutto, e battendo i fili, trovi il guasto con un tester... byz
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,824
9,188
Cos'è quel abominio?
Togli tutto, vai di presa con jack RJ11, il filtro serve solo se hai ADSL, se sei passato a FTTC toglilo
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Chiedo scusa se risposndo dopo un po' di tempo!
Innanzitutto ci tenevo a precisare che continuerò ad utilizzare la connessione normale, quindi nessuna fibra ottica!
Come ho scritto sopra intendo comunque reinserire l'antifurto composto come si vede nelle immagini da 2 cavi separati, che sono collegati nella vecchia presa.
Quello a sinistra nell'immagine è composto dal classico cavo telefonico che si inserisce nel filtro, mentre l'altro parte dall'apparecchio dell'antifurto e termina con la presa tripolare.
Una volta che ho montato la nuova presa RJ11, il problema è un altro:
sapendo che sono 2 fili, come li inserisco?
 

Allegati

  • Filtri separati.jpg
    Filtri separati.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 21
  • Filtri.jpg
    Filtri.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Cosa se ne fa un allarme di 2 cavi telefonici? Sarà dell'altro. La presa adsl del filtro è lurida, ti credo che non c'è portante.
Comunque hai verificato con un telefono che ci sia il segnale? Perchè se hai il voip sul router è un'altro discorso.
 

themisterx

Bannato a Vita
79
1
Io so solo che quando l'allarme è stato montato il tecnico ha inserito 2 filtri telefonici sulla presa.
Non ho ancora sostituito la presa, perché vorrei ripristinare la presa elettrica, quindi l'allarme ed un modem.
Ma ripeto la domanda: come i 2 cavi telefonici?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili