DOMANDA Consiglio modem

djferro10

Utente Attivo
598
113
CPU
I5 8500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B360 pro4 ASRock
HDD
Seagate 4TB ironwolf pro, Sabrent 512gb nvme, Samsung 870 evo 1TB
RAM
16gb ddr4 2666mhz fury hyperx
GPU
1060 6gb kfa2
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 550w
Case
Corsair 5000d airflow
Periferiche
G pro wireless, Rog strix scope Tkl deluxe, Rog throne, Hyperx Cloud 2 wireless
Net
200 mega
OS
Windows 10 pro
Vorrei passare a vodafone senza prendere il modem loro. che modem mi consigliate? Premessa: non ci capisco niente!
Ho una 200mb in vula, ma vorrei fosse compatibile anche con FTTH, dovrei attaccare anche il fisso al modem, se ha l'app per modificare il modem anche meglio (Es. io la uso per accendere e spegnere il wifi), wifi si può spegnere e accendere comunque dal modem? (con il tim hub mi da spesso problemi). Avevo visto il 7530 e il 7590 ma non capendoci nulla chiedo a voi. Ho visto che il 7530 andrebbe a sfruttare 866mb in ftth quindi qualcosa si perde sulla 1000mb e soprattutto sulla 2.4Ghz il 7590 è in grado di dare 800mb mentre il 7530 400mb. se avete soluzioni più convenienti meglio, basta rispetti tutto questo, e deve avere una buona potenza in wifi, attualmente con tim hub fatico in alcuni punti della casa. Grazie
 
Ultima modifica:

djferro10

Utente Attivo
598
113
CPU
I5 8500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B360 pro4 ASRock
HDD
Seagate 4TB ironwolf pro, Sabrent 512gb nvme, Samsung 870 evo 1TB
RAM
16gb ddr4 2666mhz fury hyperx
GPU
1060 6gb kfa2
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 550w
Case
Corsair 5000d airflow
Periferiche
G pro wireless, Rog strix scope Tkl deluxe, Rog throne, Hyperx Cloud 2 wireless
Net
200 mega
OS
Windows 10 pro
U

Utente 125751

Ospite

Salve.

Non esistono la 200 mb oppure la 1000 mb.
Tutte le connessioni ad internet, usano la scala dei bit (kbit, mbit, gigabit etc...). sono Fino A ed hanno una velocità minima contrattuale che è molto inferiore a quella massima.
Non sappiamo quanto puoi spendere in euro.
Non sappiamo quanto è grande e com' è strutturata casa tua. La velocità in Wifi dipende da tanti fattori.
Può anche non bastare un solo apparato per il Wifi.

Hai la FTTC Fino A 200 mbit.
Puoi anche comprare un Router puro da collegare in cascata al modem router TIM hub. Quest' ultimo con l' ultimo aggiornamento è sbloccato e può essere utilizzato anche da chi non è cliente TIM.
Oppure prendi un modem router (non un modem).

Per quanto riguarda la FTTH: se non vuoi usare il modem router fornito dall' operatore (puoi comprarlo anche per conto tuo es. sull' ammazzone, sulla baia etc...) dovrà portanti un ONT esterno oppure dovrai comprare tu un ONT esterno e riuscire a farti dare i dati per configurarlo. Non ci sono modem router con l' ONT integrato e quindi con la porta SFP.

Con le porte e le schede di rete gigabit ethernet la FTTH Fino A 1000 mbit non può andare oltre i 940/950 mbit.
Hai visto male dato che il 7530 non andrebbe a sfruttare gli 866 mbit e sulla 2.4 il 7590 non è in grado di dare 800 mbit così come il 7530 i 400 mbit.

Le velocità in Wifi 2,4 ghz oppure 5 ghz che vedi sono quelle Max teoriche. Non sono affatto reali.
La velocità totale in Wifi è la somma tra la max velocità teorica in 2.4 ghz e la max velocità teorica in 5 ghz.
Per la FTTH o usi i cavi di rete oppure i powerline.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili