Consiglio modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabiosigno_21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un modem (penso che sia anche un router ditemi voi) zyxel p-600 series s ono rimasto molto deluso, funziona malissimo si disconnette sempre insomma non va proprio. Mi consigliate un modem affidabile sopratutto per il gioco on-line con costo non superiore a 80 euro?

prima di tutto sei sicuro che sia un problema di router?
comunque per stare su una buona marca vai di netgear... gira un po nel loro sito e cercane uno adatto alle tue esigenze (wifi g/b/n) a quel prezzo ne trovi di buoni!

Ottimo grazie mille, si penso che il problema sia quello anche perchè ogni tanto si incantano le luci in accensione e lo devo resettare, poi con il vecchio modem andava liscio, però l'ho dovuto sostituire.

Anche io ti consiglio D-Link, o soprattutto Netgear. Sugli 80 euro trovi o il DGNB-1100 (venduto a 80 euro in forma di kit, cioè insieme alla penna usb wireless), o in forma non kit trovi il DGN 2000 (80 euro) davvero ottimo, oppure il DGN2200 (90 euro) leggermente superiore.

Ottimo grazie mille, si penso che il problema sia quello anche perchè ogni tanto si incantano le luci in accensione e lo devo resettare, poi con il vecchio modem andava liscio, però l'ho dovuto sostituire.

E' un problema di router. Quando fa così è perchè va in stallo. In genere basta aggiornare il firmware visto che è vecchiotto. Se vuoi comprarne uno nuovo ti consiglio spassionatamente un Netgear perchè hanno un Wizard di installazione molto migliore dei DLink e vanno decisamente meglio.

Ok perfetto domani ordinerò un DGN2200, ho visto le caratteristiche niente male davvero.
Il mio pc, però non supporta il Wireless, quindi dovrei comprare una pennetta che faccia in modo di ovviare al problema, mi potete consigliare? io ho trovato questa WN111-200PES va bene per il DGN2200?

Si va bene, ha anche lo standard n in draft, eventualmente il router comunque è anche retrocompatibile con b e g

Ciao a tutti

è da un pezzo che cerco dei pareri su tale modello della netgear grazie per le info.

Ma D link ,sitecom , cisco o altre marhe per quel prezzo non hanno modelli paragonabili con questo netgear? Mi piacerebbe avere un paragone con dei test incrociati sul campo prima di comprarlo.

Quindi per un costo di circa 60 euro è per voi la prima scelta per caratteristiche,copoertura e stabilità ad oggi tra i vari access-point?

Vado tranquillo?

Scusate ma il fisso lo posso a quanto pare connettere direttamente al modem ma il portatile HP che ha una scheda wi fi come faccio a capire se può sfruttare al meglio la velocità massima disponibile dove lo posso leggere sotto seven?

Non trovo poi tra i compatibili della lista Netgear l'HD WD elements da 1,5 Tera da 3,5" qualcuno lo ha provato?

Un ultima cosa ma se volessi non usare la modalità wi fi, posso usare le connessioni lan presenti dietro al modem router DGN2200 per attaccare con cavo sia portatile che pc fisso spegnendo così le antenne con la'pposito interruttore presente (vorrei per una serie di ragioni poter in alcune occasioni evitare di avere emissioni anche se di un wi-fi) evitando anche di poter avere attacchi in rete locale via wi-fi lavorando solo via cavo?

Rimane il mistero della assenza di review o comparative in rete....qualcuno ha dei link???

Grazie

Ma sinceramente non mi sembra niente di eccezionale il Netgear DNG2200 , prodotto di fascia media, non ha neppure le porte gigabyte posteriori, non ha l'emulazione Wan , non integra la doppia wifi e non mi risulta abbia il server multimediale integrato.
Sinceramente preferisco il linksys , il wag320n a mio avviso e il miglior modem-router da home-user in commercio. Certo c'è da dire che il linksys costa quasi il doppio , ma io l'ho preso e ti posso assicurare che funziona divinamente, ha un'ottima wifi e un range molto ampio.

ma come rapporto qualità prezzo senza strafare per le esisgenze comuni mi sembra ottimo il 2200. Il linksys mi sembra troppo in là...
insomma con quella cifra certo che ci compri un super router..
Ma non voglio spenderci sopra i 60 euro ...
Poi sopra ne parlano molto bene

solo il tuo post mi sembra negativo, perchè?

ma come rapporto qualità prezzo senza strafare per le esisgenze comuni mi sembra ottimo il 2200. Il linksys mi sembra troppo in là...
insomma con quella cifra certo che ci compri un super router..
Ma non voglio spenderci sopra i 60 euro ...
Poi sopra ne parlano molto bene

solo il tuo post mi sembra negativo, perchè?

Non è negativo ,ho detto che non è male come prodotto ,ma non è nulla di eccezionale, l'ho preso per mia sorella alla trony a novembre e sinceramente non mi ha entusiasmato , sopratutto per per la wifi che non ha una gran range e presenta poche impostazioni.
Ho avuto modo di provare il P-660N-TxA Series Zixel e mi è sembrato ottimo ,su quella cifra c'è anche il linksys WAG160N che a mio avviso su questa fascia di prezzo è il migliore di tutti.
Insomma io non sono convinto, dopo averlo installato che su quella cifra sia il miglior router in commercio, della Netgear ho preso anche il dgnb1100 e a differenza del 2200 ha la wifi a 150 Mbps , però incluso c'è gia una chiavetta e in questo caso consiglierei Netgear perchè c'è un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni ,la wifi 300 Mbps fidati chè è tutta una bufala ,va qualcosina più della 150 ma devi stare a 2-3 Metri di distanza , e in quel caso conviene ancora il cavo.
Alla fine , tutti i router funzionano bene , io ho installato anche qualche D-link , Athlantis , Kraun, e alla fine tutti navigano e la linea non ne risente.
Per il discorso dei settaggi , se sono router nuovi ormai hanno tutti lo wizard.
Per finire ,se vuoi prenderti un buon router , prenderei il Netgear DGNB1100 che e completo di tutto ,in caso il linksys WAG160N che se poi ti piace smanettare ci sono anche i firmware moddati.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro