Consiglio modem router

Pubblicità

supersix01

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
36
Ciao a tutti !

Vorrei cambiare il mio vecchio modem tim (sercom ag combo)con qualcosa di piu nuovo e performante come segnale wifi.

Budget 100 euro o meno
uso: gestire 2 telecamere wifi, giocare via ethernet e dare wifi a 2 persone di cui una in una casa dall altra parte di un cortile, non troppo distante.

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti !

Vorrei cambiare il mio vecchio modem tim (sercom ag combo)con qualcosa di piu nuovo e performante come segnale wifi.

Budget 100 euro o meno
uso: gestire 2 telecamere wifi, giocare via ethernet e dare wifi a 2 persone di cui una in una casa dall altra parte di un cortile, non troppo distante.

Cosa mi consigliate?
Per quel che chiedi 100 euro non bastano

Ciao a tutti !

Budget 100 euro o meno

Cosa mi consigliate?
troppo basso come budget per una configurazione di rete almeno che alla base ti permetta di dare ottime performance

direi di partire dal clasico 7530AX se hai una FTTC e sfori di 40

Ma per fare un lavoro come si deve se la zona da coprire è ampia non ti basta solo quello

Grazie ragazzi
Facciamo che alzo il budget cosa consigliate?

Attualmente con l agcombo copro in modo appena sufficente le distanze

Grazie ragazzi
Facciamo che alzo il budget cosa consigliate?

Attualmente con l agcombo copro in modo appena sufficente le distanze
ti ho consigliato un modem sopra ma la distanza coperta dalla 5g sarà più o meno uguale puoi però usare un altro dispositivo per esstendere la rete

Ok grazie! 👌 posso chiederti cosa mi consigli per estendere?
potresti usare anche il modem che hai ora se non lo rendi attaccato al cavo LAN cat 6

Sempre se sei sotto FTTC

Oppure prendi un 4040 sempre come access point attaccato via LAN

Dipende molto da come sta messa casa tua, glie extender sarebbero da evitare anche se gli extender fritz non sono malaccio se si usa la rete mesh ma la soluzione milgiore secondo me è 7530 + 4040

Pubblicità
Pubblicità
Indietro