DOMANDA Consiglio modem/router wi-fi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psx9002

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare un nuovo modem/router wi-fi.
Quali dei modelli qui sotto o se ne conoscete altri ha le migliori prestazioni wi-fi?
Asus RT-N66U N900
Netgear Dgnd4000
ASUS DSL-N55U
Tp-Link TD-w8980

Un'altro consiglio conviene acquistare uno dei modelli qui sopra o aspettare febbraio/marzo che escono modem/router con protocollo certificato 802.11ac che dovrebbero portare migliori prestazioni a wi-fi.

Ciao Grazie

Ciao!
In informatica, come in qualunque campo, se si aspetta si porta a casa hardware migliore allo stesso prezzo, ma seguendo questa filosofia una persona non dovrebbe mai comprare nulla.
Il protocollo ac è sicuramente una gran cosa, ma il mondo sta ancora aspettando che i dispositivi (gli host, non i router) compatibili con la tecnologia N calino di prezzo, attualmente la maggior parte delle persone usa ancora la bg.
Poi sinceramente a me non piace fare da tester per una nuova tecnologia, quando uscì la N ci furono moltissimi problemi di calo di range, instabilità del canale & co, è possibile che con la ac si ripetano inizialmente le stesse problematiche.
Se il mio router dovesse abbandonarmi probabilmente opterei per un router con tecnologia N in quanto la tecnologia ac ha una velocità teorica di 1 Gb/s (e 500 mb/s per singolo collegamento se non erro) ed a me non servirebbe, quando trasferisco file da un pc ad un altro uso un crociato così evito di passare per il router che di solito funge da collo di bottiglia (ed il crociato costa pochi centesimi).

Detto ciò per il router della Netgear c'è un' apposita discussione: [Thread Ufficiale] Netgear DGND4000 Dual Band Gigabit DSL Modem Router - Hardware Upgrade Forum
Non ho mai utilizzato personalmente i modelli da te elencati, ma sinceramente mi sento di consigliare solo Netgear ed al massimo Dlink se si vuole risparmiare qualche euro.
P.S: Hai davvero la necessità di prendere il top di gamma o è solo uno status symbol? Un router del genere è per un uso davvero fuori dal comune.

Ultima modifica:
Ciao!
In informatica, come in qualunque campo, se si aspetta si porta a casa hardware migliore allo stesso prezzo, ma seguendo questa filosofia una persona non dovrebbe mai comprare nulla.
Il protocollo ac è sicuramente una gran cosa, ma il mondo sta ancora aspettando che i dispositivi (gli host, non i router) compatibili con la tecnologia N calino di prezzo, attualmente la maggior parte delle persone usa ancora la bg.
Poi sinceramente a me non piace fare da tester per una nuova tecnologia, quando uscì la N ci furono moltissimi problemi di calo di range, instabilità del canale & co, è possibile che con la ac si ripetano inizialmente le stesse problematiche.
Se il mio router dovesse abbandonarmi probabilmente opterei per un router con tecnologia N in quanto la tecnologia ac ha una velocità teorica di 1 Gb/s (e 500 mb/s per singolo collegamento se non erro) ed a me non servirebbe, quando trasferisco file da un pc ad un altro uso un crociato così evito di passare per il router che di solito funge da collo di bottiglia (ed il crociato costa pochi centesimi).

Detto ciò per il router della Netgear c'è un' apposita discussione: [Thread Ufficiale] Netgear DGND4000 Dual Band Gigabit DSL Modem Router - Hardware Upgrade Forum
Non ho mai utilizzato personalmente i modelli da te elencati, ma sinceramente mi sento di consigliare solo Netgear ed al massimo Dlink se si vuole risparmiare qualche euro.
P.S: Hai davvero la necessità di prendere il top di gamma o è solo uno status symbol? Un router del genere è per un uso davvero fuori dal comune.

Grazie Luca,
ha me non servirebbe il top gamma solo che mi serve la wi-fi su tutta casa con quello che ho adesso a distanza di 10 metri perdo il segnale per questo cerco un un modem/router che abbia un ottimo wi-fi.
Se ne conosci altri scrivimi i modelli.
Grazie

Il problema potrebbe non essere il router quanto casa tua.
Nelle case attuali alcuni materiali di costruzione schermano dalle onde radio (è un effetto collaterale), pertanto potrebbe non essere possibile risolvere il tuo problema cambiando router, è possibile che tu debba mettere uno o più "ripetitori" di segnale sparsi per la casa (non ho idea di quanto siano spessi i tuoi muri o di quanto sia grande casa tua).
Per consigliarti un router dovresti dirmi a che ti serve e quanto vuoi spendere.

Grazie,
come spesa posso spendere anche 100 o più euro, visto che a casa abbiamo tra tablet e smartphone diversi dispositivi wi-fi volevo che l'appartamento fosse coperto tutto, prima la copertura con il modem alice era migliore (copriva quasi tutto) ore il modem non mi attraversa neanche un divisorio da 10 cm? Il pc sta nella stanza al centro della casa e con una copertura di 10 m da router coprirei tutto l'appartamento.

Ciao, dopo anni di netgear, tp-link ed affini ho trovato una marca che si presta veramente bene sia come costi che come resa,
si chiama TECHly, e il prodotto che secondo me fa al caso tuo é il TECHly adsl 2+ wireless 300N.
Prova a Dargli un occhio e che magari riesci a risparmiare qualcosina..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro