Consiglio, Modem/router Integrato O Due Separati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
salve
sono alla ricerca di un modem router
non ho grandi pretese come funzioni accessorie, cerco stabilita e qualita per un uso 24h e che supporti bene la mia vecchia e instabile linea telecom
il mio budget è di circa 160euro
ho cercato in giro e letto moltissime recensioni, opinioni e prove
sono disposto sia ad acquistare modem/router integrati o due separati
le caratteristiche che cerco sono
nel router
-4 porte lan gigabit
-wifi tendenzialmente ampio, al momento ho un netgear dgnd4000 che non supera i 10 metri
-ottima gestione della banda tra i vari dispositivi, permettendomi di indirizzare piu banda su un dispostivo piuttosto che su un altro

funzioni nas, condivisione stampante o altro non mi servono

modem
chipset che sappia reggere anche sulla linea "sporca" e instabile che ho

al momento sono interessato a
Linksys XAC1900, modello di un paio di anni fa ma ottimo, riesco a trovarlo usato a poco meno di 100euro
copre tutte i miei requisiti

Linksys x6200, modello piu recente ma di fascia piu economica

router Synology rt1900ac da abbinare a non si quale modem economico

da escludere tutti i modelli combinati modem/router di
-fritz box, perche sebbene siano veramente ottimi come wifi e molto sovraprezzati, hanno chipset Lantiq che è molto intollerante alle vecchie linee telefoniche
-asus, netgear, tp link, d link


rimango nelle vostre mani e consigli
vi ringrazio anticipatamente
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Io per quella cifra ho acquistato questo tempo fa,
https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC68U-Dual-Band-Hardware-Smartphone/dp/B00MMMO9M4
è un modem di fascia alta, considerato uno dei migliori per uso domestico, io ho avuto alcuni problemi iniziali, perchè ha molti aggiornamenti firmware e con la versione più recente mi dava alcuni problemi con la mia linea, risolto quelli però eccezionale, supporta anche vdsl nel caso avrai la fibra fttc in futuro, ha due linee wifi(2.4 ghz e 5 ghz separate, io le uso per collegare i dispositivi più esosi e fissi in casa sulla linea a 5ghz impostata invisibile e cellulari e portatili li mando sulla 2.4 ghz così alleggerisco le reti wifi) incrementabili, possibilitá di linee ospiti e un infinitá di servizi incredibili che mi stanno tornando comodissimo(parlo però da ing. nformatico che utilizza molto questi servizi, per fare degli esempi ha un servizio di ddns puoi avere ip statico pubblico anche in presenza di ip dinamico, puoi passarti file e quello che vuoi ovunque vuoi tramite internet semplicemente collegandoci una chiavetta(ti supporta un server ftp, uno web, uno orario etc.) , l'interfaccia telnet è un sistema linux che per me è il top, lo uso come pc remoto ora, ovunque sia con un telnet sul cellulare ho il mio pc debian personale su cui ppsso lavorare a riga di comando xD i firmware e il software sono open source e modificabili cioè :O......) scusa se divago ma per me si è rivelato un modem eccezionale, comunque anche se non ti interessano queste funzionalitá è comunque uno dei modem migliori in circolazione per prestazioni, possiede 2 cpu e memoria ad alta velocitá per gestire alti volumi di traffico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili