DOMANDA Consiglio modem per la mia ADSL

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Messaggi
831
Reazioni
123
Punteggio
69
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho mandato indietro un modem router D7000 della Netgear, il famoso Nighthawk perché andava in blocco totale e non mi faceva accedere neanche all'interfaccia web dell'apparato.
In effetti non è che abbia reale necessità di un modem del genere, perché ho una ADSL2+ che neanche va a 20 mega, però mi interessava più il lato router perché nella mia rete domestica faccio streaming video e giochi in full HD e 4K e con il modem della fastweb queste due cose andavano molto a scatti. Voi direte allora prendi un buon router e collegalo in cascata al modem fastweb, così anche se un domani tu decida di passare fibra, puoi sempre sfruttare l'acquisto che hai fatto e metterlo in cascata all'apparato che ti daranno. In parte avete ragione, però io vorrei eliminare totalmente la pessima interfaccia del mio attuale modem ADB DA2200 troppo complicata per i miei gusti e quindi avevo pensato di acquistare direttamente un modem+router e un domani usarlo solo con la funzione di router. A tale scopo quali sarebbero i modelli papabili, avendo a disposizione un budget che non deve superare i 100€?

Quello della fibra è un futuro molto remoto perché a quanto pare la mia strada sembrerebbe essere l'unica rimasta esclusa dal piano di ammodernamento fibra dato che la cabina a cui sono collegato si trova davanti ad un piccolo monumento ai caduti e non può essere aggiunta quella scatola rossa che mettono sulle cabine fibra altrimenti lo coprirebbe. In più mi hanno detto che anche se facessi la cessazione della linea telefonica non mi attaccherebbero ad una nuova cabina perché devono usare infrastrutture già esistenti e agganciarsi a dove si ha la domiciliazione utenze (parole del tecnico mandato da TIM che vorrei mi confermaste).

Vorrei postare i valori attuali della mia linea, ma da questo benedettissimo modem ADB DA2200 non so dove pescare la tabella!
 
Scusate ma se dovessi alla fine scegliere un router da collegare al modem, sarebbe possibile fare tutto attraverso il router? Non vorrei proprio più accedere al modem. Per gestire firewall, porte, DMZ, assegnazione IP con DHCP e statico dovrei comunque accedere al modem? Vorrei escludere il più possibile il modem se proprio devo scegliere un router perché costa di meno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top