Consiglio modem Per fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peg87

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
95
Ciao a tutti, in genere io sono uno che da delle risposte ma in questo caso vengo a chiedere un consiglio.:hihi:
Dopo una brutta esperienza a livello telefonico ho deciso che quando possibile, userò solo apparati di mia proprietà evitando quelli forniti dai provider, così in caso di distacco, non avrei le beghe della restituzione.

Detto questo sto pensando di sostituire il modem fastweb in tempi non sospetti, in modo da evitare alcune beghe in futuro, ed avere maggio controllo sul mio HW!

Passiamo alle mie necessita:
Vorrei un modem già testato con fastweb, affidabile che che mi possa (eventualmente) migliorare la connessione. Attualmente ho un SNR in download che si aggira dai 26 ai 21 dB, con un'attenuazione di 52dB (3.5km dalla centrale). Attualmente la mia connessione mi permette solo 2MB Pieni (causa della continua riqualifica della linea) quando in realtà reggerei 4-5 pieni!

Detto questo il modem che voglio sostituire non importa che abbia molte porte, anzi mi basta che abbia solo un a porta ETH, e la linea dati, niente wifi o altro (a valle ho altri apparati che si occupano della cosa).

Qualche consiglio?

Anche io ho fastweb dal 2008 con il loro vecchio HAG pirelli e un'inutile banda WIFI. Sono contentissimo e vado da dio. Non mi risulta che si possa sostituire l'HAG con un nuovo router. L'unica cosa che puoi fare (come ho fatto io) è di interporre un router wifi senza modem in modo da avere 4 porte gigabyte e un wifi mooolto più potente. Io ne ho comprato uno che ha anche due prese USB dove posso mettere sia chiavetta che HD e condividere i contenuti (video, foto musica etc.) con altre apparecchiature WIFI (portatile, smartphone TV).

Io non ho un HAG, ho un semplice modem/router wifi tecnicolor qualcosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro