DOMANDA Consiglio modem ftth

Pubblicità

Tridente

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
61
Ciao ragazzi, sono in procinto di passare da una FTTC a ftth con tim con la classica offerta finta 2.5gb, e volevo un consiglio su che modem acquistare, non ci vorrei spendere più di 150 euro.
Su Amazon ho visto che c’è in offerta il 7530 ax, come va?

Ciao ragazzi, sono in procinto di passare da una FTTC a ftth con tim con la classica offerta finta 2.5gb, e volevo un consiglio su che modem acquistare, non ci vorrei spendere più di 150 euro.
Su Amazon ho visto che c’è in offerta il 7530 ax, come va?
buon prodotto

Il 7530ax può andare bene, ma non è il modello più indicato per una FTTH. Se non ti interessa la fonia VoIP o usi un terminale tipo Fritz Fon, il 4060 sarebbe più indicato per FTTH

A me del telefono non interessa, però non si sa mai, perché il 4060 non va? Uno un po’ più economico?

Il 7530ax va bene, semplicemente ha la parte modem che non ti serve a niente e un hardware un po' inferiore tipo il 4060 ha la porta WAN 2.5 GBps se ti danno ONT 2.5 GBps.
Il 4060 non ha porta RJ11 quindi non puoi collegarci telefonici analogici, puoi solo usarlo come base dect per dei fritz!fon se vuoi fonia

Sulla questione 2.5 me li scordo ovviamente, apparte che mi sono inutili, per quello che mi serve a me anche la gb è inutile, lo uso solo per lo streaming, però sai com’è, pago per i 2.5 pare brutto 😂😂😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro