DOMANDA Consiglio Modem Adsl & Fibra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shonik3

Utente Attivo
357
40
Buonasera a tutti!!
Mi son deciso ad abbandonare FW e la sua wholesale così così... (ieri per aggiornare paragon su ps4 ho dovuto attaccare la ps4 all' hotspot del cell... assurdo).

Brevemente, non so tra quanto dovrò traslocare , quindi al momento la cosa migliore è stata ordinare stasera stessa la internet senza limiti TIM. una 7mb che, se fosse sempre sui 7mb potrebbe anche accontentarmi.
In questo modo poi , e confermatemelo anche voi se lo sapete, posso "attivare e disattivare" più o meno a piacimento e senza vincoli l opzione superinternet o internet play (rispettivamente per i 20mb o ping piu basso).

Il modem però voglio comprarlo io!
Ed è qui che chiedo il vostro aiuto.
Non ho esigenze particolari al momento (video sorveglianze o reti particolarmente complesse a casa, e nemmeno 120mq2 di appartamento da coprire).
Vorrei un modem che sia performante, con una buona "tenuta" di linea, un buon segnale wifi, e che permetta una discreta configurazione (al momento mi limito al portforwarding, magari un firewall, DMZ ecc ecc).

Ovviamente almeno 4 porte lan. e infine domanda delle domande,

Avendo un budget di spesa fino ai 70 euro circa o cmq poco di più se vale la pena, posso comprare un modem che, eventualmente io tra 3 mesi traslochi e metta fibra, supporti anche questa tecnologia?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
la vedo dura che un modem possa supportare sia adsl che fibra in quel range di prezzo, hai dimenticato 10/100/1000 anziché 10/100 e una fettina di culatello

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

shonik3

Utente Attivo
357
40
col telefono non si capisce na madonna nelle foto, devi vedere nella scheda tecnica, alcuni hanno la fibra via lan, altri via rj telefonico.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
abbi pazienza , non credo questo sia specificato sul sito unieuro.
Provo a guardare i siti ufficiali, comunque, la fibra via lan cosa intendi scusa? In questo caso NON sarebbe un modem, o no?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

shonik3

Utente Attivo
357
40
allora !! Ho scoperto di avere un vecchio (del 2014) modem telecom a casa, uso quello per ora, tanto va benissimo per la 7mb e presumo anche per un eventuale 20.
Se mai mettessi fibra, farò l'acquisto!!! Direi mi conviene fare così
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili