DOMANDA Consiglio Modem [€100]

Pubblicità

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Buongiorno a tutti, devo cambiare Modem (attualmente ho il modem classico della telecom, Alice Gate 2 Wifi Plus) perché ho problemi e inoltre vorrei un modem che supportasse la fibra che attiveremo tra un po' :sisi:(l'attuale supporta fino a 20 Mbps:asd:).
Il budget è di €100 e vorrei un modem che sia affidabile e abbia un buon range di copertura.
Propenderei per un Netgear, ma vorrei qualche consiglio da chi ne sa di più.
Grazie in anticipo :)

Calma.
Per la VDSL2 sei obbligato da contratto ad utilizzare il modem fornito dall'ISP (qualora tu non voglia usarlo, potresti avere noie all'atto della richiesta di assistenza tecnica per un guasto sulla linea).
Inoltre, gli apparati VDSL2-ready non sono economici e superano abbondantemente i €200 (al max. €150 con qualche super-offerta).
Il mio consiglio è quello di acquistare un router puro da installare in cascata al modem dell'ISP. ;)

Calma.
Per la VDSL2 sei obbligato da contratto ad utilizzare il modem fornito dall'ISP (qualora tu non voglia usarlo, potresti avere noie all'atto della richiesta di assistenza tecnica per un guasto sulla linea).
Inoltre, gli apparati VDSL2-ready non sono economici e superano abbondantemente i €200 (al max. €150 con qualche super-offerta).
Il mio consiglio è quello di acquistare un router puro da installare in cascata al modem dell'ISP. ;)
Ma allora nelle altre discussioni nelle quali chiedevano altri modem ?
Spiegami per favore:asd:

Ma allora nelle altre discussioni nelle quali chiedevano altri modem ?
Spiegami per favore:asd:
C'è poco da spiegare: chi usa un modem terzo viola il contratto.
Oltre a questo, in caso di guasto, non è raro che chiudano il ticket addossando la colpa all'impianto dell'utente con relativo addebito dei costi (successo in più di un caso).
Certo, se ti va, puoi comprarlo lo stesso e collegare il modem dell'ISP solo in caso di contatto con l'assistenza.
Ma perché spendere €200 per un apparato quando, poi, sei costretto ad acquistare lo stesso quello dell'ISP (nel caso, ad esempio di TIM)?
Meglio un router puro in cascata.
Ricorda, inoltre, che, in caso di variazione dei profili velocità, sarà dura riciclarlo... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro