consiglio modello hd per storage - 2TB!

Pubblicità

Eberk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti :-),
devo comprare un hd nuovo e ho un dubbio sul modello!
Ho un fisso in cui ho già un WD caviar black da 1 tb, con un i5, una radeon HD6870 e anche ali, mobo e tutto il resto ad un livello simile
Ora, devo comprare un nuovo HD in cui tenere un pò di dati: principalmente film e video, ma anche musica e qualcosina d'altro, e su cui non lavoreri quasi mai se non per metterci file da backuppare.

Ho già un Hd esterno, un WD essential 2 TB usb 3, però a questo punto (il mio caviar black è praticamente pieno) volevo avere un altro hd in modo da fare un backup doppio e lasciare poco o niente sul caviar black...

Che dite?
Faccio bene a prendere un hard disk interno?
O è meglio considerare un altro esterno?

Io ideologicamente ero orientato sul caviar green, tanto non è un hard disk dal quale mi servirebbero prestazioni ma più che altro che contenga , sui vari siti avevo visto:

Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green

prod-hard-disk-interno-seagate-barracuda-green-2tb-35-5900rpm-64mb-sata3-st2000dl003-19050

Seagate ST2000DM001 Barracuda HardDisk:

C'è qualche caratteristica che devo particolarmente controllare per vedere se è adatto al mio uso?
Avere meno rpm significa automaticamente che consuma meno? E quanto incide questo?

Ciao e grazie mille! ^^

Ultima modifica da un moderatore:
Non si dovrebbero riportare link diretti ai negozi, li ho editati.

Ti consiglio di aggiungere un hard disk interno; il Green potrebbe andar bene, ma per pochi euro in più ti consiglio un Caviar Red, sono dischi progettati per funzionare nei NAS 24h/24 ma possiedono le caratteristiche di risparmio energetico tipiche dei Green: in pratica sono dei Green ottimizzati e resi più robusti. Ovviamente vanno benissimo anche montati in un pc desktop.

Grazie =), soprattutto per aver rimosso i link (devo aver letto male il regolamento O.o) e per il resto :D Ho visto in rete che comunque i red costano un pò più dei green, anche di una ventina di euro... contando che io il pc lo accendo tutti i giorni ma diciamo circa 4 - 5 ore cosa mi consigli? Ciao e grazie! ;D

I Green vanno benissimo, ma questa nuova serie Red è più robusta, più adatta a chi accende il pc tutti i giorni, e le prestazioni sono superiori ai Green, per cui personalmente ora tendo a consigliare questi nuovi hard disk come unità da storage. I 20 euro in più sono ben spesi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro