Consiglio MOBO

Pubblicità

Bobby_Fisher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

non sono un utente che fa OC, o che ne farà. Monterò sul mio PC una sola scheda grafica, quindi niente SLI nè Crossfire.
Quale MOBO mi consigliate per questa configurazione?

Quad Q9450
ATI Sapphire 4870 512Mb
Corsair 4Gb (2Gbx2) PC2-8500 1066 MHz
:boh:

Ciao a tutti,

non sono un utente che fa OC, o che ne farà. Monterò sul mio PC una sola scheda grafica, quindi niente SLI nè Crossfire.
Quale MOBO mi consigliate per questa configurazione?

Quad Q9450
ATI Sapphire 4870 512Mb
Corsair 4Gb (2Gbx2) PC2-8500 1066 MHz

Se non fai overclock (e mai ne farai), va benissimo una motherboard P45 "standard", come la Asus P5Q (niente "Pro" o "Deluxe", la versione "liscia"). :ok:

Se non fai overclock (e mai ne farai), va benissimo una motherboard P45 "standard", come la Asus P5Q (niente "Pro" o "Deluxe", la versione "liscia"). :ok:

Grazie Attackment :chupachup:ok:

quindi, visto che siamo vicini al varo, ti sembra a posto la configurazione del mio gioiellino? :D

• Asus P5Q
  • Quad Q9450 box
  • Dissy x CPU (Thermalright HR-01 plus)
  • Corsair DDR2 Kit 4Gb (2x2Gb) PC8500 1066MHz-555 XMS2 DHX
  • ATI Sapphire 4870 512Mb
  • Dissy x VGA (Thermalright HR 03 GT o, se non è compatibile l'Accelero 01 rev 2.0) [Anche se sto meditando di attendere l'arrivo della Sapphire 4850 Toxic edition col dissy Zelman...secondo te ha senso, al posto della 4870 "liscia" con dissy aftermarket?]
  • WD Velociraptor 300Gb
  • WD Caviar SE16 Sata2 500Gb
  • Masterizzatore ASUS DRW2014-S1T
  • Case Coolermaster CM690
  • ALI Corsair HX 520W
  • Monitor Samsung Syncmaster 2053BW (riesco ad averlo a €165 :chupachup)
Circa l'Audio, la P5Q è decente oppure dovrei pensare a metterci una scheda Audio?

La configurazione è ottima, il chip audio integrato nella motherboard è più che sufficiente per utilizzi comuni (dipende anche da che impianto collegherai al PC).

La scelta della motherboard comunque va fatta anche valutando accessori/feature che hanno altri modelli (ad es. la presenza di più schede di rete, di scheda integrata WiFi, di dissipatori northbridge/mosfet migliori, etc.).

Un dissipatore aftermarket sulla VGA imho è sprecato, le temperature altine della 4870 dipendono dai driver (che fanno girare la ventola al 20%), ma male di certo non fa. Si potrebbe considerare anche la 4870 Toxic (che sicuramente verrà proposta da Sapphire in futuro). :)

La configurazione è ottima, il chip audio integrato nella motherboard è più che sufficiente per utilizzi comuni (dipende anche da che impianto collegherai al PC).

La scelta della motherboard comunque va fatta anche valutando accessori/feature che hanno altri modelli (ad es. la presenza di più schede di rete, di scheda integrata WiFi, di dissipatori northbridge/mosfet migliori, etc.).

Un dissipatore aftermarket sulla VGA imho è sprecato, le temperature altine della 4870 dipendono dai driver (che fanno girare la ventola al 20%), ma male di certo non fa. Si potrebbe considerare anche la 4870 Toxic (che sicuramente verrà proposta da Sapphire in futuro). :)

Considerata la mia configurazione dunque confermi che la P5Q è la scelta giusta?

Quanto alla scheda grafica, temo che la 4870 toxic uscirà tra un bel pò ed io volevo cambiare il PC alla svelta. In fondo penso che per un giocatore non iper-incallito comeme, una 4850 okkata di fabbrica e dissipata sarebbe più che sufficiente, che ne dici?

io prenderei la versione pro, già che ci sei...va un pelino meglio ed è strutturata un po' meglio (ad es. ha il connettore a 24 pin cioè l'alimentazione della mobo in un posto molto più indicato e più facile da raggiungere...)
te lo dico perché tra la versione liscia e la pro ci sono davvero pochissimi euri di differenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro