Consiglio mobo

Pubblicità

Il_Razziatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Ho proprio bisogno di un consiglio sulla mobo da prendere, dato ke oggi o domani sono intenzionato ad ordinare alcuni componenti!

il Pc monterà un Q6600 o un e8400, devo ancora decidere, ke mobo prendo?
nello shop ke ho scelto per il mio budjet, max 129€, c'è questo:

Gigabyte GA-P35C-DS3R 775 e p35 ds3r 92€
Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 775 129€

Asus P5K PRO Sk 775 108€
Asus P5K-E WiFi-AP (P35) 775 123€
ASUS P5KC (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 775 95€

Le giga, per i frequenti problemi riscontrati, nn mi convincono, a parte la ds4, per il resto nn so ke scegliere, più il prezzo è vicino alle 100€ meglio è, però vorrei qualcosa di stabile ed affidabile, quindi se è necessario un po di più pazienza, basta nn sforare 129 €!

ke mi dite?

EDIT: potendo scegliere, ke ram prendereste tra Geil Ultra kit e Geil Black dragon? Le black dragon hanno dissipatore? da alcune foto nn sembrava, mentre le ultra pare di si

Su un altro shop ho trovato questa
Gigabyte GA-EP35-DS3R (rev. 2.1)

Ha meno bug delle versioni precedenti? O per sicurezza tanto vale prendere la P5K Pro?

anche io sn indeciso cm te!!!
e le mie scelte ricadono su la p5K Pro e la ds4........anche se la seconda ha più capacità di Overclock!!!
se vuoi spendere di meno invece
la Ga-p35c-ds3r è un bel gioiellino! forse la migliore qualità prezzo!!!!

é vero, fino a poco fa ero orientato su quella, ma poi girando per diversi forum ho scoperto ke tutta la serie ds3 soffre di diversi problemi!

per questo volevo un consiglio sulle alternative

Prendi la ds4 secondo me è la migliore di qlle ke hai elencato!!!!!è vero per il fatto delle ds3 ma della p35c nn ho sentito tanti problemi!!!!!

Si si con la ds4 vai sul sicuro... Io ce l'ho da 1 mese e mezzo e mi trovo benissimo. L'unica cosa, ti consiglio di cercare la rev 2.1 che integra un nuovo sistema di risparmio energetico (e costa uguale): in OC è importante perchè ti consente di gestire meglio i consumi in idle.

considera anche la abit ip35 pro. se no io voto la ds4.

le versioni ep della gigabyte hanno il risparmio energetico. mi sembra più un gadget ma dipende da come usi il pc. c'è anche la ep35-ds4 ma non ce l'ha ekey.

Delle 3 asus ke ho citato ke ne pensate?

Calcolando ke cmq nn faccio overclock, se mai lo farò sarà cosa leggera...

Anke a me la ds4 ispira, ma azz ha un prezzo maggiore di quello ke vorrei...

Riguardo a ram una veloce domanda: ke prendereste tra Geil Ultra kit e Geil Black dragon?

Delle 3 asus ke ho citato ke ne pensate?

Calcolando ke cmq nn faccio overclock, se mai lo farò sarà cosa leggera...

Anke a me la ds4 ispira, ma azz ha un prezzo maggiore di quello ke vorrei...

Riguardo a ram una veloce domanda: ke prendereste tra Geil Ultra kit e Geil Black dragon?

le ultra sono con dissipatore e mi sembrano delle buone memorie. al contrario di quello che ho letto sono riuscito a bootare anche con 1.8v e a salire benino ma su sistema amd quindi c'erano limiti dati dalla cpu. le dragon credo non abbiano dissipatore per cui non so dirti bene che scopi abbiano, cioè se sono memorie normali o da overclock.

Considerazioni sulle mobo asus?

La p5k pro mi ispira, credo nn sia da overclock ma nn mi interessa, è valida?
o anke la p5kc, si sa qualcosa riguardo a queste due? sono buone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro