Consiglio mobo per windows x64

Pubblicità

white_rabbit

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale mobo potrei acquistare per il mio prossimo pc e vorrei installare il sistema operativo a 64bit ( ancora devo scegliere tra xp o 7 ). Parto dal presupposto che come processore avrò l'intel i5 750 e che avrò almeno 4 Gb di ram ed una scheda video Ati radeon hd 5870. Leggendo alcune riviste mi sarei orientato tra queste:

- Asus p7p55d premium
- Asus p7p55d e-premium
- MSI p55-gd80

Sinceramente non riesco a capire se la differenza tra le 2 asus sta solo nella velocità di trasferimento dati usb e sata oppure c'è anche qualcos'altro, e poi mi piacerebbe avere un vostro parere su tutte e tre se avete avuto modo di provarle.

Ciao e grazie:)
 
La prima ha solamente il sata III, la seconda ha sata III e usb 3.0; entrambe sono secondo me troppo care, si possono sfruttare solo se si fanno overclock estremi (oppure se servono tutti gli accessori che hanno a bordo: per esempio le 4 porte di rete). Per un uso normale o anche avanzato bastano la Asus P7P55D-E o la P7P55D-E PRO oppure la Gigabyte P55A-UD3R o UD4; la MSI non la conosco.
 
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale mobo potrei acquistare per il mio prossimo pc e vorrei installare il sistema operativo a 64bit ( ancora devo scegliere tra xp o 7 ). Parto dal presupposto che come processore avrò l'intel i5 750 e che avrò almeno 4 Gb di ram ed una scheda video Ati radeon hd 5870. Leggendo alcune riviste mi sarei orientato tra queste:

- Asus p7p55d premium
- Asus p7p55d e-premium
- MSI p55-gd80

Sinceramente non riesco a capire se la differenza tra le 2 asus sta solo nella velocità di trasferimento dati usb e sata oppure c'è anche qualcos'altro, e poi mi piacerebbe avere un vostro parere su tutte e tre se avete avuto modo di provarle.

Ciao e grazie:)
ciao
le differenze le ha spiegate bene serassone
ora il punto è cosa farai col pc?
budget?
farai overclock?
il resto dei componenti?

devo ricordarti che il socket 1156 è destino a scomparire quindi non avrà molta longevità futura...
 
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda il budget non ho grossi problemi però per quanto riguarda l'utilizzo devo dire che non sono un maniaco dell'overclock però mi piace moltissimo giocare ed anche fare disegni grafici anche abbastanza dettagliati e quindi pesanti come dimensioni e devo anche dire che mi serve una scheda madre che non si surriscaldi tanto perchè mi piace tenere il pc acceso tutto il giorno per diversi giorni consecutivi... come case ho un cooler master haf922 quindi di aria ne prende abbastanza. Io sarei tentato dalle asus perchè mi sono sempre trovato bene e poi ha le usb 3.0 che mi farebbero molto comodo, però non sò se anche altre mobo hanno queste caratteristiche.
 
Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda il budget non ho grossi problemi però per quanto riguarda l'utilizzo devo dire che non sono un maniaco dell'overclock però mi piace moltissimo giocare ed anche fare disegni grafici anche abbastanza dettagliati e quindi pesanti come dimensioni e devo anche dire che mi serve una scheda madre che non si surriscaldi tanto perchè mi piace tenere il pc acceso tutto il giorno per diversi giorni consecutivi... come case ho un cooler master haf922 quindi di aria ne prende abbastanza. Io sarei tentato dalle asus perchè mi sono sempre trovato bene e poi ha le usb 3.0 che mi farebbero molto comodo, però non sò se anche altre mobo hanno queste caratteristiche.
allora direi che se vuoi prorpio rimanere su asus
ti dico di prendere una M4A89GTD PRO/USB3
come processore un Phenom X4 955
più che alla scheda madre dovresti guardare alla cpu e
quindi ad un buon dissipatore, come il cooler master hyper 212 plus se farai anche overclock in futuro, altrimenti cè l'artic cooler frezer 7 pro rev2
come sistema operativo direi senza ombra di dubbio win7 (se non hai esigenze particolari) la home premium và benissimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top