DOMANDA Consiglio mobo per G4560

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Ciao a tutti, la mia MSI B250M pro-vdh pare essere completamente morta.

Vorrei a questo punto salvare:

- vecchio processore G4560
- 8 GB di DDR4
- alimentatore BeQuiet da 450 W

acquistando una mobo più aggiornata. Userò la scheda video integrata del G4560, e vorrei contestualmente cambiare case optando per uno slim o cube. Non ho necessità di montare lettore DVD, l'unica periferica extra sarà uno o due HDD, oltre all'SSD.

Ho letto di questi nuovi format di Type C gen 2, ma sinceramente non mi è molto chiaro il perché e il per come ci si debba orientare su quelle caratteristiche.

In buona sostanza, il mio PC andrà a finire in soggiorno, collegato all'Hi-fi, per uso ufficio. Ho la LAN che arriva.

Non ho un budget all'euro, ma tra mobo e case vorrei stare sui 150-250 euro a occhio e croce.

NB le schede tecniche dei case che sto guardando specificano che le micro ATX non devono essere più di 18x22 cm...

Spero possiate aiutarmi nella scelta (anche del case, eventualmente...!).

Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, la mia MSI B250M pro-vdh pare essere completamente morta.

Vorrei a questo punto salvare:

- vecchio processore G4560
- 8 GB di DDR4
- alimentatore BeQuiet da 450 W

acquistando una mobo più aggiornata. Userò la scheda video integrata del G4560, e vorrei contestualmente cambiare case optando per uno slim o cube. Non ho necessità di montare lettore DVD, l'unica periferica extra sarà uno o due HDD, oltre all'SSD.

Ho letto di questi nuovi format di Type C gen 2, ma sinceramente non mi è molto chiaro il perché e il per come ci si debba orientare su quelle caratteristiche.

In buona sostanza, il mio PC andrà a finire in soggiorno, collegato all'Hi-fi, per uso ufficio. Ho la LAN che arriva.

Non ho un budget all'euro, ma tra mobo e case vorrei stare sui 150-250 euro a occhio e croce.

NB le schede tecniche dei case che sto guardando specificano che le micro ATX non devono essere più di 18x22 cm...

Spero possiate aiutarmi nella scelta (anche del case, eventualmente...!).

Grazie.

Salve a te.

Non c'è una scheda madre più aggiornata compatibile con quel processore.
Con quel budget forse riesci pure a fare l' upgrade del processore con la scheda video integrata.
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Sinceramente preferirei non cestinare il G4560. Per quel che faccio, il PC è un fulmine: uso Linux con Chrome e Gimp come software più pesanti, per l'utilizzo che faccio sono sempre andato più veloce con quel fisso che non con il laptop con i5...

Ergo, quale scheda madre mi consigliereste, dovendo ridurre le dimensioni? Devo selezionare necessariamente schede con B250 o posso orientarmi anche su Z390 e simili?

Ci sono particolari incompatibilità che mi porterò dietro non cambiando tutto il malloppo?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!