Consiglio mobo per 9900k

Pubblicità

rikubroc

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
23
buonasera ragazzi, chi mi sa consigliare una buona scheda madre per un 9900k , senza andare a scomodare quelle da 3/4/500 euro possibilmente.
vorrei mantenere un leggero overclock sui 5ghz.
Possibilmente rgb, vorrei inoltre in futuro mettere un waterblock per raffreddare a dovere la cpu.
Budget direi da 150 a 250.

Grazie mille :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up,nessuno? :sonno:

queste due che mi piacciono molto esteticamente come le vedete?

Msi MPG Z390 GAMING PRO CARBON AC
https://it.msi.com/Motherboard/MPG-Z...-PRO-CARBON-AC
192euri

Asus ROG STRIX Z390-E
https://www.asus.com/it/Motherboards...Z390-E-GAMING/
230euri ( un po caruccia)

Grazie mille

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, prima di spendere 350 euri per una scheda madre però volevo capirne il perche, come mai dici che e una bestemmia, sono effettivamente di qualita molto inferiore? cambia qualcosa o e solo questione estetica o di overclock estremi?
Grazie mille
non sono 350 ma 298 poi leggi tutte le caratteristiche e vedrai la differenza dalle altre le uniche cose su cui non bisogna risparmiare mai su un pc sono la mobo e alimentatore ha tutto meglio delle altre e se ti piace fare oc non importa estremo ma normale ha il bottone del clear cmos dietro senza stare a aprire il case e cambiare il ponticello e altre cavolate simili in un attimo sei pronto

Per OC ti consiglio anche la serie TUF della Asus: Tipo la TUF z390 PRO. Non è cara come la STRIX o la ROG (e sicuramente non è allo stesso livello di componentistica) ma hai comunque degli ottimi componenti e molta stabilità per OC. Io con la TUF tendo tranquillamente daily oc a 5Ghz :)

non sono 350 ma 298 poi leggi tutte le caratteristiche e vedrai la differenza dalle altre le uniche cose su cui non bisogna risparmiare mai su un pc sono la mobo e alimentatore ha tutto meglio delle altre e se ti piace fare oc non importa estremo ma normale ha il bottone del clear cmos dietro senza stare a aprire il case e cambiare il ponticello e altre cavolate simili in un attimo sei pronto
costa 347 quella con il wifi che mi serve!
sul fatto di non risparmiare mobo e ali son d'accordo, ma andando sul sito asus e guardando le caratteristiche delle 2 che avevo in mente non vedo enormi differenza, solo interfaccia interna ed esterna in più
https://www.asus.com/it/Product-Compare/?products=VEK07QXXVVHw8GI6,mutJZMS4AmtmyQbV&b=0
poi ho chiesto qua proprio perche a leggere tutte quelle sigle e numeri ecc non li capisco tutti.

Per OC ti consiglio anche la serie TUF della Asus: Tipo la TUF z390 PRO. Non è cara come la STRIX o la ROG (e sicuramente non è allo stesso livello di componentistica) ma hai comunque degli ottimi componenti e molta stabilità per OC. Io con la TUF tendo tranquillamente daily oc a 5Ghz :)
Grazie per il consiglio, un daily oc a 5 stabile e senza strafare sarebbe il mio obbiettivo. pero avendo comunque budget e avendo il pc in bella vista anche avere una mobo che mi appaga esteticamente mi farebbe piacere, le due che stavo valutando io non vanno bene? anche la msi mi piace molto, ma se e inferiore come componenti ben venga asus.

l'unica bestemmia è quella che hai detto tu.

Devi prendere una mobo che corrisponda alle tue esigenze non una mobo solo perchè è il top di gamma e la sfrutti nemmeno al 30%

se gli interessa solo l'overclock è piu che sufficente una extreme 4 o una z390 prime-a

Grazie anche a te per l'intervento, ben venga spendere il giusto, la z390 prime a mi piace, ma non è la base? avendo budget una delle due che mi interessavano andrebbero bene?

Partiamo dal presupposto che tutte le marche di punta dell'hardware PC: MSI, ASUS..Gigabyte.. sono valide :D la MSI PRO Carbon va benissimo se rispecchia le tue esigenze. Alla fine il chipset è identico.

costa 347 quella con il wifi che mi serve!
sul fatto di non risparmiare mobo e ali son d'accordo, ma andando sul sito asus e guardando le caratteristiche delle 2 che avevo in mente non vedo enormi differenza, solo interfaccia interna ed esterna in più
https://www.asus.com/it/Product-Compare/?products=VEK07QXXVVHw8GI6,mutJZMS4AmtmyQbV&b=0
poi ho chiesto qua proprio perche a leggere tutte quelle sigle e numeri ecc non li capisco tutti.

Grazie per il consiglio, un daily oc a 5 stabile e senza strafare sarebbe il mio obbiettivo. pero avendo comunque budget e avendo il pc in bella vista anche avere una mobo che mi appaga esteticamente mi farebbe piacere, le due che stavo valutando io non vanno bene? anche la msi mi piace molto, ma se e inferiore come componenti ben venga asus.

Grazie anche a te per l'intervento, ben venga spendere il giusto, la z390 prime a mi piace, ma non è la base? avendo budget una delle due che mi interessavano andrebbero bene?

se ti serve il wifi prendi la strix

Anche la MSI ha il wifi però con la strix hai anche doppio M2... ma magari non gli serve e risparmia 40€ andando sulla MSI :D

yes entrambe wifi, diciamo che ho messo le 2 che mi sembravano valide e esteticamente belle, magari la strix anche come oc ha piu features a vedere le specifiche

M2 ne metterei solo uno per cache/scrap disk , un sata per os e programmi e hdd x storage.
e un pc che mi serve per editing foto e video su pack adobe: premiere after effects photoshop lightrooom ecc

Non c'è miglior modo di buttare i soldi che spendere 350€ per una 4 fasi come la Hero XI. CI sono schede come la Aorus Master che a 50€ in meno la surclassano.
Ma visto che è Asus, ha le lucine ed il wifi nessuno guarda la sezione di alimentazione da terzo mondo.

Non c'è miglior modo di buttare i soldi che spendere 350€ per una 4 fasi come la Hero XI. CI sono schede come la Aorus Master che a 50€ in meno la surclassano.
Ma visto che è Asus, ha le lucine ed il wifi nessuno guarda la sezione di alimentazione da terzo mondo.

Buono a sapersi, il budget ce ma non essendo che io non ne capisco molto non volevo buttare soldi in qualcosa di overkill.
Dunque te cosa consiglieresti che sia prestante, tenga in oc facilmente il 9900k, wifi, e esteticamente gradevole rgb ecc, con il mio budget? le due che ho indicato io sembrano andar bene ma se hai altro da proporre io mi informo volentieri

Buono a sapersi, il budget ce ma non essendo che io non ne capisco molto non volevo buttare soldi in qualcosa di overkill.
Dunque te cosa consiglieresti che sia prestante, tenga in oc facilmente il 9900k, wifi, e esteticamente gradevole rgb ecc, con il mio budget? le due che ho indicato io sembrano andar bene ma se hai altro da proporre io mi informo volentieri

La msi ci sta, altrimenti la aorus gaming pro wifi ( visto che ti serve). L' asus z390-e costa più del dovuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro