Consiglio MOBO LGA775

Pubblicità

dark85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, devo farmi il pc nuovo e vorrei un consiglio su che mobo scegliere.

Devo montarci un Q9550 e una 4970 come scheda video.

Lo userò principalmente x il gaming e forse mi cimenterò un po' nel clock, vorrei una mobo con buone prestazioni e funzionalità e diciamo che il budget è abbastanza. Dite la vostra plz.

"budget abbastanza" meglio essere + preciso...... cmq io ti consiglio la p5q-pro ke in oc è davvero ottima e non c'è differenza con la p5q-e in oc se nn diversi dissi e un'uscita...... altrimenti asus rampage formula.......

4970????? io ho visto solo in qlc forum parlarne... ma è uscita??? forse 4870??

cmq faresti meglio a dirci ke monitor hai o intendi prendere.....

Lol hai ragione, mi sbaglio sempre con questi numeri :)

Il monitor è un T260 della samsung.

Qual'è migliore tra la p5q3 e la rampage formula? Il prezzo mi pare simile. E riguardo la ram attualmente conviene la DDR2 o 3? Xchè le due mobo che mi hai citato differiscono in questo anche.

Lol hai ragione, mi sbaglio sempre con questi numeri :)

Il monitor è un T260 della samsung.

Qual'è migliore tra la p5q3 e la rampage formula? Il prezzo mi pare simile. E riguardo la ram attualmente conviene la DDR2 o 3? Xchè le due mobo che mi hai citato differiscono in questo anche.

La rampage formula solo se intendi fare (ora o in futuro) cross-fire. Entrambe le motherboard citate montano memorie DDR2. ;)

Ora la domanda sorge spontanea...le ddr3 sono peggio?:)

Apparte il costo superiore...
no assolutamente le ddr3 sono di lunga superiori , se si opta a delle 1333Mhz in su , a parita frequenza sono solo legermente piu veloci , se dovrei dare un consiglio sulle ddr3 e da 1600Mhz in su

Mha, secondo me ti converrebbe aspettare a passare alle DDR3 (a meno che il prezzo per te non è un problema). In ambito game/OC moderato (ma anche spinto dipende) le DDR2 sono perfette.
A mio parere se la giocherebbero:
- Asus Rampage Formula (X48) o Maximus II Formula (P45) se vuoi rimanere in ambito Intel + CrossFire
- XFX o eVGA (insomma reference board nVidia) 780i se vuoi in futuro effettuare SLI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro