consiglio mobo e ram

Pubblicità

elitiamo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi mi è stata offerta DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D + g.skill ddr a 500 mhz 2x1gb 3-4-4-8 a 270 euro...che ne pensate?

elitiamo ha detto:
ragazzi mi è stata offerta DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D + g.skill ddr a 500 mhz 2x1gb 3-4-4-8 a 270 euro...che ne pensate?
tutto a 270euro?
la roba è usata?
x la piastra va bene,da possessore posso dirti che è ottima.....ma x le ram ti conviene?già ce l'hai 2 gb!

elitiamo ha detto:
si ma ricordi che ho cambiato e ho preso il 4400...non riesco a salire piu' di 235x11...saranno le memorie o la mobo...segui la mia discussione su http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=46705
anche se hai un paistra che non regge oc esagerati 235mhz di bus non è tanto....la tua piastra sui 250/260mhz ci arriva...
sono le ram che non vanno di +....mettile in asincrono no?

elitiamo ha detto:
235Mhz è il bus del processore...se salgo schianta...
a 235 si pianta?sicuro che non sbagli qualcosa nel settare?tipo latenze della ram voltaggi ram e voltaggio processore?

voltaggio CPU a 1,45
voltaggio RAM a AUTO
le latenze le ho messe tutte al minimo...se le lascio di default mi arriva a 245Mhz di Bus ma non mi termina il 3dmark2005

elitiamo ha detto:
voltaggio CPU a 1,45
voltaggio RAM a AUTO
le latenze le ho messe tutte al minimo...se le lascio di default mi arriva a 245Mhz di Bus ma non mi termina il 3dmark2005
il voltaggio delle ram lo devi impostare tu manualmente :doh:
x le latenze che intendi tutte al minimo?:boh:

sono sicuro che incasini i settaggi delle ram x quello che non ti si occa un cavolo!

elitiamo ha detto:
come immaginavo.....
metti i timing + bassi di quelli di default......che pretendi???
abbassa il molti del procio a x10 molti dell'LTD a x 4
setta manualmente il voltaggio della ram a 2.8v
setta i timing delle ram manualmente a 3-4-4-8 e prova!quando occhi,specialmente con ram un po scarse come quelle,le latenze si alzano e non abbassano!altrimenti è normale che non regge!
p.s.: il voltaggio della cpu è altino.....abbassalo a 1.450v.
poi una volta occata il sistema si testa la cpu x vedere se regge a voltaggi + bassi!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità