Consiglio mobo e ram per q9450

Pubblicità
Vabbè lasciamo stare, senti quindi se è girato bene prima di premere, il gancio si fissa automaticamente o no??? Lo vorrei sapere per la prossima volta, così evito i sbattimenti che ho dovuto fare l'altro giorno.

Se è orientato dalla parte giusta, si fissa automaticamente e si sente il caratteristico "clack". :ok:

Raga stamane presto ho avuto grossi problemi: qualche schermata blu e quando mettevo prime95 o si bloccava il pc o il prime95 falliva dopo pochi minuti, penso che fosse un problema di cpu perchè a volte non tutti i core fallivano ma alcuni continuavano, questi problemi me li ha fatti dopo che avevo modificato due opzioni sulla cpu, il c1e support e lo speedstep, infatti subito li ho rimessi a posto ma continuava a darmi problemi, poi alla fine ho spento l'ali da dietro per sistemare il cavo di alimentazione del floppy che mi ero dimenticato di attaccare, mica e potuto dipendere da quello??? inoltre ho sistemato meglio alcuni cavi, ma non ho fatto null'altro, dopodichè ho rifatto il test a case completamente aperto ed è andato, e adesso sto da oltre 40 minuti con il prime95 in funzione e tutto ok, che puo' essere stato??? tra l'altro prima di smontare il pc avevo messo le memorie a 800 e i timing in automico ma nisba. Fate conto che a case aperto il core0 che è quello che segna la maggiore temp sta sui 53-54 gradi in full load con prime, mentre a case chiuso sto sui 60 gradi adesso, la cosa divertente è che anche stamattina stavo con le stesse temp a case chiuso, anzi qualcosa in meno e non andava.

P.S: Dalle mie parti ho trovato una pasta per cpu della cooler master, che dite è buona??? Vogliono 10 euro, è fatto tipo siringa.

P.S.2: Ho la temp del core 0 che va dai 3 ai 5 gradi in + rispetto al core 1 e anche oltre 5 gradi rispetto agli altri 2 core, è normale??? Ho misurato con real temp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro