Consiglio mobo e ram per q9450

Pubblicità

raph45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
come da oggetto vorrei sapere qual è la migliore scheda madre per q9450 ovviamente non spendendo enormita, max 150 euro.

Inoltre vorrei sapere quali ram abbinarci, vorrei prendere delle 1066.

Se prendo la versione boxed della cpu e monto il dissi incluso si puo' fare un po' di overclock???

P5Q Deluxe... come ram 2X2gb corsair dominator... un po di oc lo puoi fare ma sarebbe conisgliabile comprare almeno un artic cooling freezer 7 pro

p5q deluxe
per le ram io andrei o di kingston Hyperx 1066 che vanno forte e sono affidabili o di ocz reaper
Se vuoi fare oc considera che il q9450 non scalda molto ma con il dissipatore originale non puoi fare grandi cose, al max puoi salire di 3-400 mhz e vedere le temperature, poi vedi tu, ma considera che con 20-30€ si prende un bel dissipatore e si fanno oc più che accettabili

p5q deluxe
per le ram io andrei o di kingston Hyperx 1066 che vanno forte e sono affidabili o di ocz reaper
Se vuoi fare oc considera che il q9450 non scalda molto ma con il dissipatore originale non puoi fare grandi cose, al max puoi salire di 3-400 mhz e vedere le temperature, poi vedi tu, ma considera che con 20-30€ si prende un bel dissipatore e si fanno oc più che accettabili

Alcuni mi hanno sconsiglia la asus per via di problemi di bios, voi confermate o smentite???

Un buon dissipatore con 20-30 euro quale sarebbe (gradirei avere qualche modello preciso)???

Inoltre è difficile la montatura del dissi??? sono rimasto al socket A come ultima cpu montata.

Alcuni mi hanno sconsiglia la asus per via di problemi di bios, voi confermate o smentite???

Un buon dissipatore con 20-30 euro quale sarebbe (gradirei avere qualche modello preciso)???

Inoltre è difficile la montatura del dissi??? sono rimasto al socket A come ultima cpu montata.
non mi risulta
come ho detto prima artic cooling freezer 7 pro
no è abbastanza facile...poi dipende dal dissi

Le schede madri con il chipset P45 sono nuove, quindi è normale che abbiano il bios ancora acerbo, ma questo non ti crea più di tanti problemi e vedrai che presto la asus aggiornerà il bios, in modo da renderlo ancora più affidabile. Di sicuro il bios delle versioni X38 e X48 è migliore, ma una mb X48 è fuori budget e il chipset P45, se non fai un cf, è migliore del chipset X38, pertanto anche io ti consiglio una P5Q deluxe.
Come dissipatore io consiglierei uno zerotherm zen FZ120, costa sui 35-40 euro, però è uno dei migliori (se non il migliore) presente sul mercato, dopotutto non ha un costo spropositato, anzi ha un rapporto qualità/rezzo eccellente.
Come ram se desideri delle PC2 8500 ti consiglio le corsair dominator 2*2GB PC2 8500, altrimenti e vuoi risparmiare (perdendo veramente poca velocità, quasi in modo impercettibile) anche un buon kit corsair DHX PC2 6400 2*2GGB non è male.

come da oggetto vorrei sapere qual è la migliore scheda madre per q9450 ovviamente non spendendo enormita, max 150 euro.

Inoltre vorrei sapere quali ram abbinarci, vorrei prendere delle 1066.

Se prendo la versione boxed della cpu e monto il dissi incluso si puo' fare un po' di overclock???

Io ti consiglio ZEROTherm, Dominator e P5Q deluxe

Le gigabyte come sono con chipset p45??? E quelle con x48???

In un sito ho trovato questi pezzi:

DDR2 1100Mhz 4GB G.Skill F2-8800CL5D-4GBPI (2x2GB) (memorie)
GIGABYTE 775 GA-X48 DS5 (chipset x48)

andrebbe bene???

Ho trovato anche l'arctic, devo prendere anche la pasta termoconduttiva o va bene quello del dissi???

P.S: Il zerotherm va bene questo: Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition???

non e´scadente...comunque vai su una p5-e cosi´risparmi (inoltre e´ottima).
Abbastanza care le ram. Si trovano ram di marca a 1100mhz con 100 euro.
Il dissi se e´veramente quello il prezzo e´regalato :skept:.

non e´scadente...comunque vai su una p5-e cosi´risparmi (inoltre e´ottima).
Abbastanza care le ram. Si trovano ram di marca a 1100mhz con 100 euro.
Il dissi se e´veramente quello il prezzo e´regalato :skept:.

scusami intendi la p5q-e o la p5e???

Se è la prima non ce l'hanno, hanno la p5q deluxe.

Il dissi si chiama precisamente:

Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775

confermo i 15 euro.

La p5q-e ... oppure la p5q-pro che si presta comunque bene per oc (da quello che ho capito sei alle prime armi giusto?).
Come ram vai su delle ddr2 800mhz CL4 di marca che sono comunque performanti e ti fanno risparmiare qualcosina.
Come dissi l´arctic va bene, sebbene lo zerotherm che avevi indicato sia mooolto piü performante (credevo che avessi trovato quello a 15 euro). :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro