DOMANDA Consiglio Mobo buona ed economica

• Autore discussione Autore discussione teo09
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah va bene, allora lo lascio così senza problemi. Grazie :)
No no, devi formattare! Hai cambiato scheda madre eh, non è che hai cambiato solo un banco di ram! Cioè, c'è un chipset diverso, un controller di rete di verso, un controller usb divero.... formatta se non vuoi ulteriori problemi. Poi non venirti a lamentare eh ?

No no, devi formattare! Hai cambiato scheda madre eh, non è che hai cambiato solo un banco di ram! Cioè, c'è un chipset diverso, un controller di rete di verso, un controller usb divero.... formatta se non vuoi ulteriori problemi. Poi non venirti a lamentare eh ?
Ah ok, per fare questa operazione basta che scarico i driver e le utility dal sito della scheda madre o c’è una procedura ben precisa da seguire?

Ah ok, per fare questa operazione basta che scarico i driver e le utility dal sito della scheda madre o c’è una procedura ben precisa da seguire?
... scusa eh, devi reinstallare windows. Devi prima reinstallare il sistema operativo da una chiavetta usb, poi una volta fatto questo rimetti i driver che prendi dal sito msi della nuova scheda madre. Ma l'altra volta non te lo sei installato da solo il pc??

Tieni presente che reinstallare windows formatta il disco e comporta la perdita dei dati quindi prima salva il salvabile se ci sono dati importanti sul disco.

... scusa eh, devi reinstallare windows. Devi prima reinstallare il sistema operativo da una chiavetta usb, poi una volta fatto questo rimetti i driver che prendi dal sito msi della nuova scheda madre. Ma l'altra volta non te lo sei installato da solo il pc??
No l’ho comprato preassemblato. È da un po’ che guardò assemblaggio di pc su internet. È l’unico motivo per cui sono riuscito a montarlo da solo questo.
Per il resto è la prima volta che smonto totalmente un computer
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quindi perdonatemi, dovrei spendere altri 100 euro per la licenza Windows?

È affidabile questo sito?

Se il pc era preassemblato sei praticamente costretto dato il cambio scheda madre a reinstallare windows, in quanto la chiave del vecchio windows dovrebbe essere legata alla nuova scheda madre.

Per le chiavi di win c'è la discussione ufficiale

Altrimenti consiglio di guardare in giro su ebay e amazon (stando attenti ad evitare le chiavi per aggiornamento di versione, es da Home a Pro), che sono da usare una volta installato windows e fatto tutti gli aggiornamenti del caso.
Però a volte ci scappa la key che non va, anche se penso che puoi sempre contattare il venditore.

Mi raccomando compra solo le Key, e non CD windows eccetera che giusto di recente a un user gli è arrivato un bel cd masterizzato di windows craccato con tanto di malware.
Per l'installazione si fa la chiavetta con il tool ufficiale di microsoft.

Per l'installazione di win ti hanno già risposto (mi raccomsndo metti la versione PRO e non quella ciofeca della HOME). La key prendila qui

Per l'installazione di win ti hanno già risposto (mi raccomsndo metti la versione PRO e non quella ciofeca della HOME). La key prendila qui
Sono appena tornato a casa ora leggo tutta la guida, spero di riuscire a fare tutto entro oggi.

Comunque a questo punto volevo pure cambiare case, quale mi consigliate?
Mobo: msi b450m Pro-vdh max

Sono appena tornato a casa ora leggo tutta la guida, spero di riuscire a fare tutto entro oggi.

Comunque a questo punto volevo pure cambiare case, quale mi consigliate?
Mobo: msi b450m Pro-vdh max
Subito il Corsair 275r Airflow bianco in offertissima su Amazon!

Ragazzi a me rufus dopo aver caricato il file iso si mostra leggermente diverso, devo mettere le stesse impostazioni che vedo nella guida o lasciare così come lo trovo (es. MBR a me non lo segna, ho un'altra voce) rufus.webprufus2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro