Noidi
Utente Èlite
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 58
gigabyte p35 ds3r
Esatto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
gigabyte p35 ds3r
Per il tuo 775 prendi senza esitare una DFI dark infinity P965, ha un bios che fa tremare tutte le mainboard di pari fascia, compresa l'asus p5k.
Possibilità di portare il vcore oltre i 2.5v e tante altre belle cosette, tipo i valori delle ram impostabili uno per uno. Inoltre non soffre, come nelle asus, di aumenti di voltaggio, se metti in automatico il voltaggio con DFI e sali di FSB, il voltaggio ti rimane quello, e in questo difetta la asus:D
Ti sembrano pochi 2.137v per la cpu?:asd:io la dark c'è l'ho e posso dire senza dubbio che a livello di bios non è che sia eccezzionale, infatti la gestione degli alpha timings delle ram e delle memorie stesse è decisamente molto inferiore a qualsiasi scheda madre con chipset p35.
inoltre mi spieghi dove hai visto che si può impostare il vcore a 2.5v? :doh: ora non ricordo bene visto che l'ho smontata da due settimane e comunque oltre gli 1.75v non ho mai necessitato di andare anche sotto phase ma ricordo che il voltaggio massimo sulla cpu fosse di 1.85-1.9v.
bè c'è un pò di differenza tra 2.500v sulla cpu che 2.137v :rolleyes:Ti sembrano pochi 2.137v per la cpu?:asd:
guarda qui stanno tutti gli screen del bios della DFI
http://forum.justoverclock.com/motherboard/67-dfi-infinity-dark-p965.html
e si, m'ero confuso con le ram..anche perchè non penso che si possa mai arrivare ad usare oltre i 2v su una cpu..cmq anche su cpu di 1.2v son sempre 2v scarsi...la p5b ha massimo 1.63v a meno che non si faccia la modifica:rolleyes:bè c'è un pò di differenza tra 2.500v sulla cpu che 2.137v :rolleyes:
oltretutto non è nemmeno esatto il valore di 2.137v visto che non per tutti i processori il vid di default è 1.35v. alcuni hanno anche 1.2ve quindi +787mv non fa 2.137v ;)
e ripeto che è una buona scheda, ma non è assolutamente paragonabile ad ottime schede con p35, sopratutto dal punto di vista della gestione ram e nel salire di bus. la dfi intorno ai 550mhz si inchioda, si è visto invece come schede con il p35 siano riuscite ad arrivare oltre i 650mhz di bus.
si ma sono comunque voltaggi assurdi per daily anche a liquido. e ripeto che con la dfi i 600mhz sulle ram non sono facili, oltre è praticamente impossibile. invece con la p5k dlx o comunque una scheda con p35 oltre a gestiore decisamente meglio il bus dei quad le ram superano tranquillamente i 600mhz di frequenza e riescono a benchare anche sui 650mhz.e si, m'ero confuso con le ram..anche perchè non penso che si possa mai arrivare ad usare oltre i 2v su una cpu..cmq anche su cpu di 1.2v son sempre 2v scarsi...la p5b ha massimo 1.63v a meno che non si faccia la modifica:rolleyes: