DOMANDA Consiglio Mirrorless EntryLevel < 1.000 €

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao a tutti. Mia moglie vorrebbe acquistare una "Mirrorless" e attualmente possiede, da diversi anni, una Reflex Nikon D3400 con 2 obiettivi, ovvero 18-105 e 70-300.

L'idea sarebbe quella di mantenere la Nikon D3400 e avere un altra macchina fotografica extra per ogni evenienza.

E' appassionata di foto, principalmente street-photography con alcune panoramiche quindi pensava a una Mirrorless con un grandangolo, non troppo spinto, per fotografare ambienti cittadini / collinari.

Come cifra vorrebbe rimanere intorno ai 1.000 € Come fascia EntryLevel su cosa converrebbe orientarsi? Magari anche Mirrorless di livello intermedio, son tanti anni che possiede una Reflex ed è pratica di fotografia ma troppo pigra per cercare lei stessa un modello che potrebbe fare al caso suo, causa decine di modelli sul mercato.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Come cifra vorrebbe rimanere intorno ai 1.000 € Come fascia EntryLevel su cosa converrebbe orientarsi? Magari anche Mirrorless di livello intermedio, son tanti anni che possiede una Reflex ed è pratica di fotografia ma troppo pigra per cercare lei stessa un modello che potrebbe fare al caso suo, causa decine di modelli sul mercato.
se vuole delle mirrorless "già pronte" ci sono la EOS R50 di canon e ZV-E10 di sony (preferisco la canon), sono pensate per i creator, quindi hanno un buon autofocus, puoi bloccare il focus su una persona in caso di video, puoi sfocare lo sfondo senza avere un obbiettivo specifico
 
  • Mi piace
Reazioni: Auronzolo

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
se vuole delle mirrorless "già pronte" ci sono la EOS R50 di canon e ZV-E10 di sony (preferisco la canon), sono pensate per i creator, quindi hanno un buon autofocus, puoi bloccare il focus su una persona in caso di video, puoi sfocare lo sfondo senza avere un obbiettivo specifico
Ciao Mr. Loco.
Grazie, darò un occhiata ai due modelli suggeriti. Scusa la domanda: cosa intendi per "già pronte"?

Come caratteristiche che proponi direi che dovremmo esserci, mia moglie con la Refelx è solita a usare gli automatismi ma spesso quando vuole ottenere dei risultati personalizzati, usa la modalità "Manuale" quindi gioca con le impostazioni tipo velocità scatto, diaframma ecc

Questi 2 modelli di Mirrorless che mi proponi vanno bene sia per utenti "principianti" che per "intermedi"?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Grazie, darò un occhiata ai due modelli suggeriti. Scusa la domanda: cosa intendi per "già pronte"?
sono prodotti fatti per i creator, che solitamente capiscono di videocamere, quanto mia nonna di fisica quantistica, sono prodotti che fanno di tutto e quasi in automatico, ovviamente si può andare anche di manuale
questo è un video che spiega cosa hanno in più e le varie differenze fra loro

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!