DOMANDA Consiglio Mini pc potente per gaming per monitor 2560x1440 da sostituire con pc grosso

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
67
Sera a tutti!
Volevo porvi una domanda che potrebbe essere fatale per il mio futuro lavoro.
Sto pensando di cambiare il mio computer (un pc fisso aggiornato quasi un anno fa) con un mini pc da gaming bello potente ma piccolo e che sappia gestire special modo videogiochi.
il motivo è presto detto.
L'attuale computer fisso veniva montato da una persona di fiducia che adesso non se la sente più di fare questo lavoro.

Fondamentalmente mi serve un qualcosa di non necessariamente ingombrante e che, nel caso volessi aggiornarlo, non debba cambiare i pezzi ogni volta.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Il mio pc:

MSI Mag b550 TomahawkHDD1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)RAM32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)GPUSapphire Amd 6650 XT AudioCreative Sound Blaster ZXR MonitorLG 27GL650FPSUCorsair TX 650wCaseCORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna) Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit

Saluti!

Un mini pc aggiornabile non esiste (se non cambiare ram e ssd).

Quindi se intendi ad esempio questo Minisforum aggiornare la gpu è un problema.

Con questo attualmente giochi in fhd senza problemi

Ma sei fissato con gli i9? Che sono forni a microonde. Meglio il minisforum marca nettamente più conosciuta e affidabile

lasciamo stare un attimo la marca. Come caratteristiche, va bene oppure no?^_^

Grasie intanto.
gli i9 scaldano come stufe pure con dissipatori grossi come un termosifone, li sotto sarebbe un disastro. e poi l' i9 per giocare serve a poco.

in ogni caso giocare con un mini pc è una pessima idea: l'hardware è da portatile (quindi non hai le prestazioni di una 4060 desktop) ed al minimo surriscaldamento le prestazioni scendono ulteriormente perchè non hanno mai sistemi di raffreddamento adeguati.

cos'è un mini itx? vorrei evitare di montare qualunque cosa.
gli i9 scaldano come stufe pure con dissipatori grossi come un termosifone, li sotto sarebbe un disastro. e poi l' i9 per giocare serve a poco.

in ogni caso giocare con un mini pc è una pessima idea: l'hardware è da portatile (quindi non hai le prestazioni di una 4060 desktop) ed al minimo surriscaldamento le prestazioni scendono ulteriormente perchè non hanno mai sistemi di raffreddamento adeguati.
e allora cambierò ogni volta pc, comprando pre-assemblati decenti. Problema risolto.

Si può chiudere. ^_^

Ultima modifica:
cos'è un mini itx? vorrei evitare di montare qualunque cosa.
impari (soprattutto se devi programmarci, sapere cosa monti ti evita di perdere prestazioni) o te lo fai assemblare da qualche negozio di paese, ovviamente gli porti tu le componenti
un case ITX è un case compatto, più piccolo dei micro ATX
eb780112-beb4-4546-b13b-10d6cb69ed94.__CR0,0,1940,1200_PT0_SX970_V1___.jpg

questo qua invece? è tutto amd.
non ha una gpu dedicata, a quel punto fatti una console portatile come l'ally di ROG o prendi direttamente un portatile con gpu seria

no io volevo di fisso ma piccolo da non dover star lì a smanettare cambiando i pezzi. poi c'è anche la parte multimediale. niente. mi tengo il mio pc e al limite venderò tutto comprando un preassemblato magari un po' più piccolo. ^_^

Grazie ^^

Quasi quasi ti consiglierei il nuovissimo Mac mini con M4 (Pro), adesso ha pure 16 GB di Ram per default :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro