Consiglio mini PC per HTPC e streaming 4K ad alto bit rate

Pubblicità

magiapa

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

Sto cercando un mini PC da utilizzare come HTPC per lo streaming e la riproduzione di contenuti in 4K. Le caratteristiche che ritengo importanti sono:

  • Capacità di gestire fluidamente filmati 4K con un alto bit rate, senza cali di frame o buffering
  • Compatibilità con le principali piattaforme di streaming (Netflix, Disney+, Amazon Prime, ecc.)
  • Silenziosità durante il funzionamento
  • Connettività adeguata (HDMI 2.0 o superiore, USB, ecc.)
Avreste qualche consiglio su quale modello potrebbe soddisfare queste esigenze? Apprezzerei anche suggerimenti su eventuali accorgimenti per migliorare la resa e ridurre il rumore.

Grazie mille!
 
  • Compatibilità con le principali piattaforme di streaming (Netflix, Disney+, Amazon Prime, ecc.)
quello dipende da te e da cosa ci installi sopra, io ti consiglio prima di tutto di piallare l'intero sistema operativo quando ti arriverà il mini pc, eviti di mantenere qualsiasi cosa venga messa dal produttore cinese, dopo scegli cosa installarci, windows/linux e quali piattaforme di streaming
 
prima di piallare tutto, va prima avviato windows, in modo da associare la licenza all'hardware, poi con il solito tool di microsoft si crea una nuova installazione pulita e si formatta tutto
 
Mi aggancio perché vorrei sapere se il telecomando che danno in bundle nel caso in cui volessi utilizzare il Flirc su htpc di questo tipo, per flirc intendo questo:

Flirc

è un telecomando valido.
Attualmente ho un htpc miniATX con il display dell'iMon e il suo telecomando, ma non credo che questo possa essere collegato ai miniPC.

Inoltre su un altro forum dove vado spesso, consigliano di usare unicamente una versione ben specifica di windows 10 che è performante in termini di visione filmati 4K, fullHD ecc. .... io invece da questo punto di vista sono sempre stato un po' scettico, pensate che anche win11 può andare bene?
 
Ultima modifica:
ma ovviamente primo avvio per la licenza il mini pc bisogna collegarlo ad internet?
si, tanto non ti chiede niente per logare (almeno ricordo così sul mio) in windows, vai nelle impostazioni e verifica licenza, quando leggi attivo, formatta tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top