DOMANDA Consiglio mini pc multimediale

Pubblicità
90/100 w in full...in idle non so...cerca su internet. Volendo potresti pure undervoltare il processore e farlo consumare ancora meno. Bada bene che per quel budget è comunque un "pc di tutto rispetto"

Grazie giaefre! :)

Sono riuscito a recuperare due hard disk da 250 Gb l'uno della Samsung (2.5", 5400 rpm)! Così riduco la spesa :D ...e pensavo di usare la configurazione proposta da Thai 90 cambiando però il case perchè in quello proposto non è possibile installare due hard disk (o sbaglio??)...Ho trovato questo : Cooler Master Elite 120 (39.51 Euri sull'Amazzone, senza alimentatore), solo che è troppo profondo per le mie esigenze.

Quindi mi (ri)affido a voi per la scelta del case piu adatto! Grazie :)

secondo me il zalman z11 pro:ok:

- - - Updated - - -

a no scusa anche questo è troppo grande ho visto adesso che ne vuoi uno nn molto grande:cav:

Grazie giaefre! :)

Sono riuscito a recuperare due hard disk da 250 Gb l'uno della Samsung (2.5", 5400 rpm)! Così riduco la spesa :D ...e pensavo di usare la configurazione proposta da Thai 90 cambiando però il case perchè in quello proposto non è possibile installare due hard disk (o sbaglio??)...Ho trovato questo : Cooler Master Elite 120 (39.51 Euri sull'Amazzone, senza alimentatore), solo che è troppo profondo per le mie esigenze.

Quindi mi (ri)affido a voi per la scelta del case piu adatto! Grazie :)

questo:
itek-kiwi_1.jpg
???

Grazie moob!...l'avevo già notato questo case, solo che ti danno un alimentatore da 65 W; inoltre su un sito ho letto che è necessario avere ram low profile: che vuol dire?

Grazie moob!...l'avevo già notato questo case, solo che ti danno un alimentatore da 65 W; inoltre su un sito ho letto che è necessario avere ram low profile: che vuol dire?
nella mia configurazione è incluso quel case ed è tutto compatibile dagli un'occhiata

Ho guardato la tua configurazione...alcuni utenti hanno avuto problemi con filmati in full hd (1080p) con il processore E350! Vorrei evitare di assemblare un pc e vedere alcuni video andare a scatti. Tu hai avuto esperienze dirette con questo tipo di scheda madre e processore?

In effetti avevo sottovalutato la configurazione che mi avevi proposto! chiedo perdono :oops:!.....ho visto che c'è pure la versione con usb 3.0 (E350M1/USB3.0), l'ho trovata solo sull'amazzone a 97.13 Euro (un po cara!): dici che vale la differenza con il modello da te citato?Perchè mi pare cambi solo la presa usb.....tra l'altro supporta ddr3 1066: le due ram che mi hai proposto non sarebbero sprecate visto che sono ram ddr3 1600MHz? (scusa la mia ignoranza se ho detto una bestialità!)

Comunque alla fine sarei portato a prendere la tua config hardware senza hard disk e lettore dvd (per quest'ultimo c'è tempo!); e per quanto riguarda la scheda madre mi farebbe davvero comodo l'usb 3.0 per collegare un hard disk esterno..

In effetti avevo sottovalutato la configurazione che mi avevi proposto! chiedo perdono :oops:!.....ho visto che c'è pure la versione con usb 3.0 (E350M1/USB3.0), l'ho trovata solo sull'amazzone a 97.13 Euro (un po cara!): dici che vale la differenza con il modello da te citato?Perchè mi pare cambi solo la presa usb.....tra l'altro supporta ddr3 1066: le due ram che mi hai proposto non sarebbero sprecate visto che sono ram ddr3 1600MHz? (scusa la mia ignoranza se ho detto una bestialità!)

Comunque alla fine sarei portato a prendere la tua config hardware senza hard disk e lettore dvd (per quest'ultimo c'è tempo!); e per quanto riguarda la scheda madre mi farebbe davvero comodo l'usb 3.0 per collegare un hard disk esterno..
se sono necessarie prendila con le usb 3 comunque le ram sono compatibili quelle della mia configurazione dal bios le puoi impostare a 1600 mhz

Ok! Se lo assemblo farò come dici, grazie! ;) ....intanto ho notato questo prodotto :[h=1]Zotac Barebone ZBOX AD04 AMD E-450 Radeon HD 6320 - 222,40 Euro[/h]
Monta un processore E-450 (modello dopo il E-350??), in più ha il wifi, 2 usb 3.0, lettore di schedine e ti danno pure un telecomando....manca la ram (sodimm ddr3 1333, acquistabile tra i 20-30 euro) e l'hard disk (che avrei già a disposizione)....sembra un ottimo compromesso tra prestazioni e costo, che ne pensi?

Ok! Se lo assemblo farò come dici, grazie! ;) ....intanto ho notato questo prodotto :Zotac Barebone ZBOX AD04 AMD E-450 Radeon HD 6320 - 222,40 Euro

Monta un processore E-450 (modello dopo il E-350??), in più ha il wifi, 2 usb 3.0, lettore di schedine e ti danno pure un telecomando....manca la ram (sodimm ddr3 1333, acquistabile tra i 20-30 euro) e l'hard disk (che avrei già a disposizione)....sembra un ottimo compromesso tra prestazioni e costo, che ne pensi?
è un'ottima alternativa da prendere sicuramente in considerazione

Tra l'altro se si vuole spendere meno c'è pure il modello con cpu E-350 a 198.60Euro:
Zotac Barebone ZBOX nano AD10 AMD E-350 Radeon HD 6310

...data la poca differenza di prezzo conviene prendere il modello che ho citato prima!

- - - Updated - - -

Alla fine prenderò lo ZBOX AD04 .... Quanta RAM mi consigliate? e quale? :)

Ultima modifica:
Tra l'altro se si vuole spendere meno c'è pure il modello con cpu E-350 a 198.60Euro:
Zotac Barebone ZBOX nano AD10 AMD E-350 Radeon HD 6310

...data la poca differenza di prezzo conviene prendere il modello che ho citato prima!

- - - Updated - - -

Alla fine prenderò lo ZBOX AD04 .... Quanta RAM mi consigliate? e quale? :)
dipende dall'uso..e dal sistema operativo...cmq direi che attorno ai 4gb dovrebbero bastare ed esse quasi troppi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro